10 biglietti per San Valentino originali e creativi

Home / Special Days / 10 biglietti per San Valentino originali e creativi

San Valentino si avvicina, c’è chi lo festeggia e chi no, ma diciamoci la verità, un biglietto d’auguri fa sempre piacere, soprattutto se il biglietto è realizzato con amore e con le proprie mani. Per farlo non serve essere esperti intagliatori di cartoncini o pittori provetti, ma basta solo aguzzare un po’ l’ingegno!

Dai classici biglietti d’auguri scritti a mano, a quelli più elaborati con fantasia tridimensionale, le scelte per cui optare sono tantissime. Il rosso, ovviamente, dovrà essere il colore dominante, perfetto per abbinarsi al colore della carta da regalo che conterrà il vostro regalo.

Siete pronti dunque? Armatevi di cartoncino rosso, o bianco, forbici, colla e tutto l’occorrente che vi servirà per realizzare il vostro bellissimo biglietto d’auguri, come il feltro, alcuni bottoni e gli stampi per ricalcare la scritta o il disegno scelto. E per realizzare alcuni di questi bellissimi biglietti d’auguri, potrete anche utilizzare dei materiali da riciclare, come una vecchia scatola di fiammiferi. Il risultato vi stupirà, e saprà stupire il destinatario!

1. Biglietto d’auguri con cuore a fisarmonica

Se vi piace l’effetto sorpresa un bellissimo cuore che si apre a ventaglio all’interno del biglietto d’auguri fa al caso vostro!

2. Disegno fatto a mano decorato con cuori in feltro

Se siete abbastanza abili a disegnare, realizzate una scatola di cartone sopra il cartoncino bianco, coloratela e decoratela con dei bellissimi cuoricini in feltro colorati per ravvivare il disegno.

3. Da scatola di fiammiferi a biglietto d’auguri alternativo

Un piccola scatola di fiammiferi può trasformarsi in una grande e gradita sorpresa; basta trasformarla in un contenitori per messaggi…d’amore!

4. Biglietto d’auguri con busta creativa

Questo biglietto d’auguri si può realizzare con la medesima tecnica di quello con i cuori in feltro. Questa volta, però, i cuori sono realizzati con del cartoncino multi fantasia!

5. Cuori colorati in versione palloncino

Basta avere a portata di mano del cartoncino, una buona fornice e del filo bianco per cucire e il biglietto di San Valentino perfetto è servito!

6. Auguri in versione Regina di Cuori

E se invece volete essere ancor più originali, puntate sulla carta dell’amore: la Regina di Cuori!

7. Omini innamorati con i bottoni

Un disegno semplice e due bottoni a formare la testa degli omini ed ecco che il biglietto d’auguri prende vita!

8. Biglietti d’auguri in versione coccinella

La coccinella è un animale tenero e simpatico e le sue inconfondibili macchie in occasione di San Valentino possono trasformarsi in bellissimi cuoricini a effetto!

9. Biglietto d’auguri nella molletta per il bucato decorata a tema

Le mollette di casa possono essere riutilizzate in molteplici modi e possono anche diventare un aggancio a tema per il vostro biglietto d’auguri!

10. Cuori in bicicletta

Una bicicletta con un cestino pieno di cuori: un’idea semplice ma molto originale!

X