Top
12 cocktail di frutta per l'estate - Fai da Te Creativo
fade
1230
post-template-default,single,single-post,postid-1230,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

12 cocktail di frutta per l’estate

In estate si beve acqua a più non posso, e su questo siamo tutti d’accordo. Ma quando abbiamo ospiti a casa, o vogliamo semplicemente gustare una bevanda fresca e gustosa all’ombra del giardino, che cosa possiamo bere?

Un bel cocktail fa sempre piacere, anche in estate, ma diciamo che durante la stagione più calda sarebbe bene evitare l’alcol e magari rivisitare i cocktail e le bevande in versione più rinfrescante e sana. Ma questo non significa bere qualcosa di meno gustoso né tantomeno darsi alle bevande zuccherate o ricche di conservanti, assolutamente no.

Basta solo fare un po’ di scorta di frutta fresca, tirare fuori qualche bicchiere simpatico e colorato ed ecco che in pochi minuti è possibile preparare un buonissimo cocktail fai da te. E se non sapete proprio da dove partire, eccovi qualche ricetta sfiziosa e freschissima per stupire i vostri ospiti o da preparare a casa quando si ha voglia di una bella bevanda fresca! Siete pronti?

 1. Bevanda fresca al gusto di pesca

Acqua, ghiaccio a cubetti e qualche fetta di pesca e in pochi minuti avete preparato un buonissimo cocktail alla frutta!

2. Cocktail analcolico lampone e lime

I frutti rossi in estate sono veri e propri alleati e il lime…fa decisamente estate!

3. Infuso fresco con rosmarino

Chi ha detto che un infuso, o una tisana, siano bevande tipicamente invernali? Basta lasciarle raffreddare, aggiungere un rametto di rosmarino per abbellire il bicchiere e cospargere un po’ di zucchero sul bordo della tazza invece di zuccherare la bevanda! Da provare!

4. Smoothie di barbabietola

Se siete a casa da soli e avete voglia di depurarvi un po’, ecco un coloratissimo frullato di barbabietola: un vero toccasana!

5. Mojito…al mirtillo!

E per stupire gli ospiti perché non provare con un cocktail alternativo?

6. Acqua fresca aromatizzata

Potete prepararla come volete, con la frutta e persino con la verdura. Coloratissima e buona da provare!

7. Tè freddo alla fragola

Un gusto alternativo ma molto buono e freschissimo!

8. Infuso freddo di mirtilli

9. Frullato di kiwi e cetrioli

10. Spremuta di anguria fresca

11. Acqua aromatizzata alla pesca e alla fragole

12. Drink dissetante al pompelmo rosa

Laura