Top
10 lampadari creativi e fai da te - Fai da Te Creativo
fade
459
post-template-default,single,single-post,postid-459,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

10 lampadari creativi e fai da te

Lampadari fai da te con i materiali di recupero

Le lampade, da tavolo e non, i lampadari e le soluzioni luminose più disparate sono tra le creazioni che gli appassionati di fai da te non vedono l’ora di realizzare per confezionare, con materiali rigorosamente di recupero, oggetti e piccoli complementi personalizzati, ad alto impatto estetico e ad elevato tasso creativo.

Costruire da soli una lampada, che sia da tavolo o un lampadario a sospensione, è inoltre un’attività creativa e fantasiosa che vi permette di riciclare vecchi oggetti non più utilizzati dentro casa, come vecchie stoviglie, pentole, mollette o vecchi gioielli.

Per realizzare un progetto di questo tipo non bisogna necessariamente essere esperti di fai da te o abili artigiani, ma basta solo avere l’idea giusta al momento giusto e una buona dose di vecchi oggetti da smaltire e da portare a nuova vita.

Come sempre, tutto quello che vi servirà, oltre a colle, pennelli, colori e attrezzi del mestiere, è tanta fantasia e molta pazienza, soprattutto nel caso in cui il progetto, nella fase di assemblaggio, richieda passaggi lenti e delicati. Nel frattempo vi proponiamo una serie di esempi di lampade e lampadari che potete facilmente realizzare a casa vostra partendo da vecchi oggetti che altrimenti gettereste nella spazzatura.

Ogni progetto, cosa fondamentale, è realizzabile praticamente a costo zero e vi consente inoltre di contribuire con un’intensa operazione di riciclo creativo alla salvaguardia dell’ambiente e dei rifiuti! Ecco quindi quali sono questi originali e divertenti progetti! Alcune di queste sono più semplici da realizzare, perfette anche se siete alle prime armi con il fai da te, altre richiedono un po’ più di impegno e manualità, ma non temete: il risultato sorprendente saprà ripagarmi di tutta la fatica!

1. Lampadari di carta in stile floreale per il soggiorno

2. Lampada alternativa con le vecchie cannucce

3. Lampada con strisce di carta colorate realizzate con un vaso

4. Lanterna orientale con decorazione floreale realizzata con i giornali

5. Lampada a sospensione con struttura in metallo

6. Lampade monocolor 

7. Lampada alternativa con i bicchieri di plastica

8. Origami in luce

9. Filamenti di luce

10. Lanterne decorate con la carta di riso

 

Laura