Top
12 decorazioni creative realizzate con vecchi CD - Fai da Te Creativo
fade
436
post-template-default,single,single-post,postid-436,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

12 decorazioni creative realizzate con vecchi CD

Nuova vita ai vecchi CD

Se avete le mensole di casa piene di vecchi CD che vorreste gettare, ecco a voi una serie di possibilità divertenti e creative per impiegarli in modo alternativo. Certo, gli appassionati più accaniti e i più fervidi collezionisti forse rabbrividiranno al sol pensiero, ma a pensarci bene questi progetti non sono poi così malvagi se avete in abbondanza vecchi CD che proprio non vi servono più, anzi si tratta di un modo ecologico e sostenibile per donargli nuova vita.

Vi abbiamo già presentato un progetto simile non molto tempo fa e vi abbiamo mostrato come fosse possibile, scomponendo un vecchio CD e riducendolo in tanti piccoli pezzetti in stile mosaico, creare la base per varie decorazioni natalizie divertenti e originali.

Ecco, anche questa volta il progetto si basa proprio sullo stesso principio: prendere i vostri CD e smembrare la loro superficie, della grandezza che volete e a seconda di cosa dovete realizzare, per mettervi all’opera con progetti divertenti e anche molto utili dentro casa.

Per esempio, credereste mai che partendo da qualche CD è possibile personalizzare la cornice dello specchio? o abbellire con un tocco elegante un semplice vaso per i fiori? Ebbene, è possibilissimo, così come è possibile realizzare anche un originale braccialetto, per la gioia di chi ama i bijoux fai da te o abbellire persino la porta di casa con un tocco luminoso.

Tutte queste idee sono semplici da realizzare, hanno una loro utilità e vi permettono anche di non dovervi preoccupare troppo di dove destinare i vostri vecchi CD da buttare. Tutto quello che vi serve è una buona manualità e tanta fantasia. Insomma, guardare per credere!

1. Chitarra colorata e personalizzata

2. Insolita decorazione per il vaso dei fiori

3. Rivestimento alternativo per il contenitore dei fazzoletti

4. Decorazioni a vetro per le porte di casa

5. Nuovo look per il tavolino da caffè

6. Collana psichedelica

7. Bracciale fai da te

8. Decorazione creativa per la pochette

9. Elegante cornice per foto

10. Tenda divisoria alternativa

11. Collo della camicia personalizzato

12. Orologio da parete alternativo

 

Laura