Top
12 idee fai da te per il giardino - Fai da Te Creativo
fade
1180
post-template-default,single,single-post,postid-1180,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

12 idee fai da te per il giardino

Ormai la primavera è arrivata, l’estate è quasi alle porte e quale occasione migliore di questa per dare una bella rinfrescata al giardino e prepararlo al meglio all’estate. Il lato positivo di questo progetto è che non bisogna spendere soldi, ma anzi, basta aguzzare l’ingegno e la creatività per realizzare dei bellissimi arredi e decori, originali e alternativi.

La prima cosa da fare è andare a caccia di vecchi mobili, complementi che non utilizzate più, oggetti malandati e tutto ciò che può servirvi per essere impiegato nuovamente in giardino. Poi, fate scorta di tutti gli strumenti che vi serviranno come colla, pennelli, colori in vernice, forbici, carta vetrata e chi più ne ha e più ne metta, e quando siete pronti, iniziate a mettervi all’opera.

Avete tanti oggetti da riciclare ma siete a corto di idee? E che problema c’è! Detto, fatto! Eccovi delle bellissime ispirazioni. Tutti questi progetti sono facili da realizzare, e quindi vanno benissimo anche per chi con il fai da te è alle prime armi, e non vi porteranno via troppo tempo. In cambio, il vostro giardino vi ringrazierà. Guardare per credere!

1. Bidoni della spazzatura in versione colorata e creativa

Diciamoci la verità, i bidoni della spazzatura, spesso relegati in giardino, non sono belli da vedere, a patto che non si faccia il possibile per renderli creativi e accattivanti!

2. Nuova vita ai vasi rotti

I vasi di terracotta possono essere impiegati in vari modi, ma se si rompono, perché non trasformarli in bellissimi mini giardini da decorazione?

3. Giardini verticali fai da te

Cosa c’è di meglio di un giardino dentro al giardino? Basta avere a disposizione pallet e colori!

4. Sedie creative

Chi ama il fai da te in ogni sua forma sa che non si butta via niente, nemmeno una vecchia sedia!

5. Arredi in pallet

6. Orto fai da te

Se avete del giardino, perdete l’occasione di allestire un orto aromatico profumato!

7. L’angolo degli attrezzi

Anche in questo caso pallet e legno possono tornarvi molto utili!

8. Riciclo creativo delle vecchie gomme dell’auto

Se pensate che le vecchie gomme della macchina siano inutili, vi sbagliate! Si possono riciclare in modo molto creativo.

9. Lanterne fai da te con i vecchi barattoli

Anche i barattoli di vetro possono essere riciclati in vari modi e questo è solo uno dei tanti.

10. Sassi dipinti

Colorati e molto, molto creativi!

11. L’angolo barbecue con le vecchie cassette di legno

12. Assi di legno, piante e lanterne

 

Laura