Top
13 modi per personalizzare il muro del giardino - Fai da Te Creativo
fade
1150
post-template-default,single,single-post,postid-1150,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

13 modi per personalizzare il muro del giardino

Con l’arrivo della primavera e con l’estate alle porte cresce anche la voglia di dare una bella rinfrescata non solo alla casa ma anche al giardino. Per esempio, avete presente quel muretto in giardino che non vi piace nemmeno un po’ e che sono secoli che vorreste rinnovare? Ecco, è arrivato il momento giusto per farlo, per colorarlo a dovere e per renderlo esteticamente molto più accattivante!

E se non sapete come fare, eccovi la soluzione. Anzi, le soluzioni, perché di modi per rendere più bello anche un semplice muretto del giardino ce ne sono veramente tanti. Basta solo avere una buona attitudine con pennelli e colori, avere una discreta manualità e tanta fantasia che non guasta mai!

Siete pronti allora? Eccovi queste bellissime idee, tutte molte semplici da realizzare. Basta veramente poco e vedrete che il muretto del giardino è pronto a cambiare aspetto. Provare per credere!

1. Casette di legno colorate

Se quello che vorreste decorare è una staccionata di legno, be’, quale occasione migliore per abbellirla un po’ con delle bellissime casette colorate?

2. Alberi…dipinti!

Se invece avete uno spiccato senso artistico, perché non vi cimentate voi stessi nella creazione di un albero? Dipinto naturalmente, con vernice e pennello!

3. Muretto personalizzato in stile vintage

Una finestra finta realizzata con una cornice e qualche suppellettile ed ecco che anche il muro più anonimo del mondo prende vita!

4. Muretto a tema marino

Nostalgia del mare? Eccovi la soluzione!

5. Esplosione di farfalle colorate

Se siete particolarmente abili con gli origami, ecco un bellissimo modo per decorare il muretto. Unico inconveniente: la pioggia!

6. Murales sul muretto

E per la gioia dei più piccoli, ecco una bellissima idea per dare un po’ di colore al vostro muretto. Se siete abbastanza abili nel disegno potete anche prendere spunto dai personaggi Disney.

7. Decorazioni fai da te

E per gli animi più creativi, ecco delle bellissime decorazioni per il muretto da realizzare con i barattoli!

8. Riciclo creativo sul muretto

Ecco un altro bellissimo modo per unire il riciclabile al dilettevole!

9. Giardino verticale

Avete mai pensato di sfruttare lo spazio in verticale del vostro muretto per fare spazio a delle bellissime creazioni floreali?

10. Decorazioni in ferro battuto

Un altro bellissimo modo per rendere più bello, e originale, il muretto!

11. Orto verticale

Vale lo stesso discorso dell’occupare lo spazio verticale; farlo diventare un orto per le erbe aromatiche, perché no?

12. Usi alternativi delle bottiglie di vetro

Un’idea sicuramente originale: ci avreste mai pensato?

13. Vasi ad alto tasso creativo

Un bellissimo progetto per gli animi ad alto tasso creativo!

 

 

Laura