Top
16 utilizzi alternativi dei barattoli di vetro - Fai da Te Creativo
fade
1058
post-template-default,single,single-post,postid-1058,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

16 utilizzi alternativi dei barattoli di vetro

Il barattolo della marmellata, del sugo o delle verdure in agrodolce…tutti dentro casa abbiamo almeno uno dei classici barattoli di vetro. E avete mai pensato a loro come base per un progetto creativo e rigorosamente fai da te? Se la risposta è no, correte subito ai ripari e guardate quante cose si possono realizzare con un semplice barattolo di vetro.

Quando si tratta di fai da te, tutto è lecito e tra i tanti materiali che abbiamo a disposizione dentro casa c’è il vetro; bottiglie, bicchieri e barattoli che altrimenti sarebbero destinati troppo presto alla spazzatura. I barattoli, del resto, una volta svuotati dei loro contenuti si prestano molto bene per essere riutilizzati, non solo in cucina ma anche come contenitori e accessori da decorazione che, se usati bene, possono anche aiutarci a tenere più in ordine la casa.

Quelli realizzati con i barattoli sono tutti oggetti non solo creativi e personalizzati, ma anche molto utili dentro casa, che vi permettono di risparmiare nell’acquisto di nuovi accessori e di alleggerire di un po’ il bidone del vetro. Così aiutiamo l’ambiente e anche le nostre tasche ringrazieranno!

Per realizzare questi progetti non vi occorre nulla di speciale, o meglio, non vi servirà niente di più di quello che già avete dentro casa. Nella gallery che vi proponiamo noi oggi avete un po’ l’imbarazzo della scelta; con i vecchi barattoli di vetro potete realizzare delle pratiche soluzioni a contenitore per il bagno, oppure impiegarli in modo alternativo trasformandoli, all’occorrenza, in contenitori per alimenti in cucina, risparmiando così sull’acquisto di altri barattoli.

E per i più creativi, non mancano certo le soluzioni più stravaganti, dalle soluzioni luminose in versione lampadario personalizzato, a un terrario da decorazione, fino a un porta foto decisamente originale. Allora, siete pronti a creare con i barattoli di vetro?

1. Struttura a sospensione per conservare le erbe aromatiche

2. Bicchieri alternativi per servire cocktails e bevande in estate

3. Porta oggetti per il bagno e la zona make up

4. Contenitori per sistemare i ferri del lavoro a maglia

5. Lanterne sospese per il giardino e il terrazzo

6. Lampadario alternativo

7. Vaso per i fiori personalizzato

8. Un modo per stupire gli ospiti con un’insalata…creativa!

9. Contenitore per bevande rinfrescanti

10. Mini terrario da decorazione

11. Pratico porta fiammiferi

12. Insolita cornice per le foto

13. Porta sapone fai da te

14. Dispenser per il filo della carta da regalo

15. Contenitore per dolci e caramelle

16. Contenitore con punta spilli per gli accessori del cucito

 

Laura