Top
20 creazioni fai da te per Pasqua - Fai da Te Creativo
fade
3651
post-template-default,single,single-post,postid-3651,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Creazioni di Pasqua fai da te

20 creazioni fai da te per Pasqua

La Pasqua è quasi alle porte e quale periodo migliore dell’anno per dedicarsi ai lavori fai da te? Piccole creazioni per rendere più bella e colorata la vostra casa anche in vista della primavera. Per dedicarsi a questo genere di attività non è necessario essere degli esperti d’arte o di bricolage; basta solo avere una buona manualità e scatenarsi con la fantasia.

E non dimenticate di coinvolgere i bambini in questi bellissimi progetti ad alto tasso creativo; i più piccoli si divertiranno un mondo tra colori, carta da ritagliare e oggetti da dipingere e per loro questa occasione si trasformerà in un momento molto creativo e stimolante.

Ma che cosa possiamo realizzare a tema Pasqua? Be’, in realtà abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, perché questa festa richiama diversi temi, come i fiori, le uova dipinte, il tradizionale coniglio pasquale, ma anche bellissime ghirlande e centrotavola. Allora siete pronti?

Noi abbiamo preparato per voi una serie di progetti bellissimi e davvero creativi che potete utilizzare come spunto per dare il via alla vostra creatività. Ce n’è un po’ per tutti i gusti, dai progetti più semplici, per chi è alle prime armi, a quelli un po’ più elaborati, per gli amanti del fai da te più esperti e navigati.

1. Coniglio pasquale di benvenuto realizzato con i bottoni

Ecco qui un progetto semplice e all’insegna del riciclo creativo che potete realizzare con i vostri bambini. Un coniglio decorato con i vecchi bottoni che potrete utilizzare come ghirlanda di benvenuto da appendere alla porta di casa.

2. Uova dipinte

Le uova dipinte sono un classico a Pasqua: potete utilizzarle per creare un bellissimo centro tavola fai da te o per decorare i cesti regalo che contengono i classici cioccolatini.

3. Pulcino fai da te a costo zero

State cercando un’idea regalo originale e a costo zero? Eccola! Dovete solo comprare le uova di cioccolato colorate, perché la confezione potete realizzarla da soli. Vi servirà una scatola di cartone, del cartoncino arancione e pennelli e colori per dipingere il tutto.

4. Vaso per i fiori decorato a tema

E se a Pasqua, e in primavera in generale, è tempo di fiori, perché non realizzare dei bellissimi vasi decorati a tema per portare un pizzico di allegria in più dentro casa?

5. Golose decorazioni per la tavola 

Ecco un’idea bellissima, creativa e originale per la tavola del pranzo di Pasqua. Invece del solito centro tavola, procuratevi dei barattoli dalle forme più disparate e divertitevi a decorarli all’interno con confetti, cioccolatini e caramelle, il tutto rigorosamente coloratissimo!

6. Antipasti creativi

Questo è invece un progetto ideale per chi ama cucinare e non vede l’ora di mettere all’opera con manicaretti a tema da esibire in occasione di Pasqua. Ecco qua: uova ripiene a tema pasquale, di grande impatto estetico e perfette per decorare la tavola. E non fatevi scoraggiare: questo progetto non è poi così difficile da realizzare, basta solo avere tanta pazienza e precisione!

7. Ghirlanda per decorare la porta

Avete comprate molti gomitoli per lavorare a maglia ma, ormai, il tempo delle sciarpe di lana è quasi finito? Se i colori che vi sono avanzati sono di colore chiaro o color pastello, ecco come potete riutilizzare i gomitoli: una bella ghirlanda per decorare la porta di casa!

8. Decorazioni floreali

Ecco un altro bellissimo modo per decorare le superfici di casa o la tavola del pranzo di Pasqua. Basta davvero poco; una bella pianta colorata, un cestino di paglia e qualche uova da decorazione. Facile, no?

9. Biglietti d’auguri per i più piccoli

Un’idea originale e personalizzato per scrivere un messaggio d’auguri insolito e divertente ai vostri bambini!

10. Decorare il piatto…con un piccolo coniglio!

Ecco un segnaposto facile da realizzare e decisamente a tema! Vi servirà solo il tovagliolo…ed ecco in foto tutti i passaggi per realizzarlo!

11. Un coniglio…tutto da mangiare!

Prendete un barattolo di vetro, riempitelo di marshmallow bianchi, disegnate un musetto buffo nella parte frontale del barattolo e create le orecchie del coniglio usando un foglio di feltro. In pochi minuti avrete dato vita a un’idea regalo originale e personalizzata!

12. Vasi di terracotta in versione pasquale

 

 

Laura