Top
10 modi per mangiare la frutta in estate - Fai da Te Creativo
fade
1210
post-template-default,single,single-post,postid-1210,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

10 modi per mangiare la frutta in estate

L’estate è ufficialmente arrivata e, con questo caldo, quando pensiamo al cibo, qual è la prima cosa che ci viene in mente? La frutta, ovviamente. Buona, nutriente e soprattutto sana, è sempre un’ottima idea per fare uno spuntino a qualsiasi ora della giornata ed è una valida alleata durante le giornate al mare.

E noi che siamo creativi a più non posso, non potevamo non proporvi dei modi alternativi per mangiare la frutta. Piccole creazioni freschissime, spiedini di frutta, acqua aromatizzata o ghiaccioli rinfrescanti sono solo alcune delle sfiziosissime idee, rigorosamente fai da te, che potete realizzare in cucina con la frutta.

Tanti modi diversi per mangiare la frutta sempre in modo differente e, se state organizzando un pic-nic o una festa in giardino, quale occasione migliore per sbizzarrirsi in modo creativo? Tutto quello che vi serve è tanta frutta, meglio se di stagione, e in tutti i colori possibili e immaginabili. Il risultato è garantito, la bontà anche. Siete pronti a mettervi all’opera? Buona estate a tutti!

1. Spiedini di frutta

Si preparano davvero in pochi minuti e sono perfetti per pic-nic, feste in giardino oppure come dessert in spiaggia.

2. Tè freddo colorato e gustoso

E chi lo dice che il tè è una bevanda tipicamente invernale? Basta preparare degli infusi alla frutta, aggiungere del ghiaccio e il gioco è fatto!

3. Ghiaccioli con pezzi di frutta

Un bel ghiacciolo in estate è sempre gradito e lo è ancora di più se preparato in casa con ingredienti freschi. Provare per credere!

4. Cubetti di ghiaccio aromatizzati

Perfetti per rinfrescare l’acqua e, soprattutto, per aromatizzarla con un gustoso sapore di frutta.

5. Finger food per gli aperitivi

Per un aperitivo sfizioso e sano provate con anguria, feta e more: una vera delizia!

6. Frullati variegati

Per quanto riguarda i frullati c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Potete prepararli con qualsiasi frutto, anche in versione frappé con l’aggiunta del latte.

7. Tartine sfiziose per l’aperitivo

E se avete ospiti a cena, provate a stupirli con delle gustose tartine a base di formaggio fresco e more, perfette negli abbinamenti salati.

8. Acqua aromatizzata

In estate bere e fondamentale e se ogni tanto l’acqua è aromatizzata è ancora più buona!

9. Limonata fresca

Perfetta per digerire e molto dissetante, la limonata in estate non può mai mancare.

10. Insalata estiva e gustosa

Forse non tutti sanno che dolce e salato, magari in un bella insalata,  è un buon abbinamento. Provare per credere!

Laura