Cose di casa

6 modi per riciclare le posate in modo creativo

Scritto da 19 Novembre 2014 dicembre 11th, 2017 Nessun commento

Coltelli e forchette si vestono di nuovo

Tra tutti gli oggetti che si possono riutilizzare in modo creativo, nel nome del riciclo originale e del fai da te più ingegnoso che ci sia, ci sono anche le posate della cucina. Ebbene sì, anche i coltelli, le forchette e i cucchiai possono essere impiegati in modo alternativo all’insegna della creatività e del fai da te.

Come sempre, ci vuole un po’ di pazienza e una buona dose di colori, colla e di tutto l’occorrente indispensabile per realizzare oggettistica fai da te. Il risultato è garantito e il rispetto per l’ambiente anche! Guardare per credere!

1. Porta foto alternativo

Niente cornici pesanti e ridondanti per chi ama i dettagli minimal. Tutto quello che vi serve è una forchetta che, con una buona manualità e tanta fantasia, può diventare un supporto per le fotografie.

2. Orologio da parete colorato

Il progetto perfetto per gli amanti del fai da te: una cornice di contorno per decorare un orologio da parete, realizzata a partire da cucchiai e forchette. È semplice da realizzare e il risultato sarà coloratissimo e personalizzato.

3. Etichette personalizzate per la dispensa

Perché sprecare la carta quando si possono realizzare delle etichette alternative per la dispensa. Come? Facile. Utilizzando la parte superiore dei vecchi cucchiai, sui quali potete incidere il contenuto in questione.

4. Cartellini per l’orto e per il giardino

Lo stesso vale per l’orto. Chi ne ha uno potrebbe evitare di acquistare di continuo gli appositi cartellini su cui annotare i nomi di frutta e verdura realizzandoli invece con i vecchi cucchiai.

5. Quadri personalizzati a tema

Prendete una cornice vuota e riempitela con le vecchie posate. Forchette, cucchiai e coltelli, dipinti e coloratissimi possono diventare il soggetto perfetto per un quadro fai da te.

6. Insolito lampadario a sospensione

Con le posate, le forchette e i coltelli in particolare, potete realizzare anche delle belle strutture per lampadari e lampade da tavolo. Le posate sono perfette per diventare insoliti telai a cascata, personalizzati e incredibilmente artistici.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.