Gli amanti del fai da te aspettano con ansia l’arrivo del Natale, il periodo ideale per sbizzarrirsi con creazioni di ogni sorta, a tema natalizio e per decorare con originalità e personalità la casa la porta d’ingresso e per aggiungere un tocco di calore e familiarità anche gli spazi dell’outdoor.
Le decorazioni che si possono realizzare in occasione delle feste sono molte e chi pratica l’arte del fai da te sa molto bene che non è necessario spendere grandi cifre per abbellire la casa in queste occasioni, ma basta semplicemente un po’ di fantasia, una buona manualità e il gioco è fatto!
Le pigne, per esempio, sono spesso utilizzate durante l’inverno per comporre decorazioni di questo tipo. Le potete raccogliere in giardino, durante un passeggiata e portarle a casa per usarle come base di decorazioni davvero molto creative!
Tutto quello che occorre, oltre agli strumenti base per il fai da te, come colori, colle, nastri e fiocchi colorati, è tanta fantasia e una buona manualità. Quindi, con una bella manciata di pigne alla mano, guardate quante decorazioni a tema natalizio è possibile realizzare. Tutte le decorazioni sono, quasi, a costo zero, hanno un budget davvero ridotto e possono diventare anche l’occasione perfetta per divertirsi con i bambini a realizzare lavoretti a tema per Natale.
1. Palline di Natale alternative
Con un po’ pigne, qualche candela e un nastro colorato, magari rosso, potete facilmente creare un bel centro tavola, da esibire durante il pranzo di Natale o per decorare a tema le superfici dei mobili della casa.
2. Ghirlanda per la porta d’ingresso
La ghirlanda per la porta a Natale è praticamente d’obbligo. Non è necessario spendere una fortuna per averne una; bastano rami intrecciati, pigne e fiocchi colorati.
3. Segnaposto per il pranzo di Natale
Con le pigne è possibile realizzare anche dei simpatici segnaposto personalizzati e ad alto tasso creativo. Una volta finito il pranzo, i segnaposto diventano un simpatico regalo da donare ai vostri parenti e amici.
4. Decorazioni per le maniglie
Se vi avanza qualche pigna e non sapete proprio che farne, prendete un fiocco, legatelo alla base della pigna e appendete la piccola creazione ottenuta per decorare e per dare un tocco natalizio alle maniglie della credenza o delle porte di casa.
5. Il tocco finale per i pacchetti regalo
Impacchettare regali e piccoli pensieri è un’arte creativa che porta a grandi soddisfazioni e se carta e fiocchi sono la vostra passione, insieme a quella di realizzare pacchetti regalo creativi, munitevi di pigne e utilizzatele come tocco finale.
6. Alberello di natale da tavolo
Le pigne sono perfette per decorare anche tavoli, superfici e la scrivania dell’ufficio. Basta solo un po’ di fantasia e con qualche pigna potrete creare un simpatico alberello natalizio.
7. Vasi da decorazione con le pigne
8. Gufetti segnaposto
9. Ghirlanda di pigne
10. Presepe fai da te
11. Gnomi per decorare il giardino
12. Centrotavola in grande stile
13. Pinguini natalizi
14. Porta candele con le pigne
15. Animaletti creativi
3 Comments