Top
7 modi per riciclare i tappi dei barattoli - Fai da Te Creativo
fade
1092
post-template-default,single,single-post,postid-1092,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

7 modi per riciclare i tappi dei barattoli

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto alcune soluzioni creative e originali per riciclare i barattoli di vetro, sempre presenti in abbondanza dentro ogni casa. Ma se ricicliamo i barattoli, cosa ne facciamo dei rispettivi tappi? La risposta è dietro l’angolo: ricicliamo anche i tappi!

In fondo i tappi sono piccoli, non occupano spazio, e a dispetto di quello che si potrebbe pensare sono molto versatili e perfetti per trasformarsi in piccoli oggetti molto utili dentro casa. Basta solo ingegnarsi un po’ e il gioco è fatto. A pensarci così, in effetti, non è che vengano alla mente molte idee ed è per questo che noi ve ne proponiamo alcune, semplici da realizzare e molto utili.

Se l’idea vi piace, fate scorta di tappi di barattoli e preparatevi per mettervi alla prova. Il risultato vi stupirà, soprattutto perché non credereste mai a quante cose si possono davvero realizzare con un oggetto così semplice con il tappo di un barattolo! Provare per credere!

1. Sottobicchieri personalizzati

Scelta più ovvia, semplice e immediata. La forma c’è già e allora perché non trasformare il tappo in sotto bicchiere?

2. Decorazioni natalizie

Questo, invece, è un progetto un po’ più ingegnoso ma perfetto se vi piace il fai da te natalizio!

3. Etichette fai da te per l’orto

Avreste mai pensato di poter ricavare un etichetta per l’orto da un semplice tappo? Detto, fatto!

4. Centrotavola a forma di zucca

Una decorazione dal sapore autunnale e perfetta per aggiungere un tocco di classe al centro del tavolo o sulla superficie di un mobile.

5. Stampi per candele

E se capovolgete il tappo del barattolo, ecco uno stampo per candele già pronto da usare!

6. Cornici alternative per le fotografie

Rotondi lo sono già, basta solo dipingerli e decorarli un po’ ed ecco che i barattoli si trasformano facilmente in supporti per fotografie, delle cornici personalizzate e molto creative!

7. Stampi per i biscotti

Infine, una chicca davvero utile in cucina, soprattutto se siete spesso tra i fornelli per preparare dolci e biscottini. La forma è rotonda, in base al barattolo la grandezza è variabile, e cosa c’è di meglio di trasformare il tappo in stampo per dolci? Facile ed economico!

 

Laura