Top
7 modi per riutilizzare penne e matite - Fai da Te Creativo
fade
397
post-template-default,single,single-post,postid-397,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

7 modi per riutilizzare penne e matite

Riciclo creativo con penne e matite

Matite, penne e stilografiche sono oggetti di utilizzo quotidiano, che non mancano mai dentro casa e in ufficio. Spesso si accumulano nel tempo, mentre altre volte finiscono nei meandri più nascosti della casa e, quando le ritroviamo, ci ritroviamo ad averne talmente tante che non sappiamo più come utilizzarle e dove sistemarle.

Detto, fatto! Ecco alcune idee originali e creative che potete mettere in pratica praticamente a costo zero e in poco tempo per realizzare piccoli oggetti di utilizzo quotidiano alternativi e decisamente artistici, partendo dal riciclo creativo di penne, matite e pastelli colorati. Basta solo un po’ di fantasia e, come sempre, tanta creatività. Guardare per credere!

1. Un vaso per fiori alternativo

Siete alla ricerca di un nuovo vaso per piante e fiori, che abbia anche una bella funzione decorativa e di grande impatto per il tavolo? Eccolo! O meglio, datevi da fare per realizzarne uno. Occorrente: tante matite colorate da assemblare e un po’ di pazienza!

2. Lampadario insolito a tema artistico

Più che un lampadario sembra un’insolita installazione artistica, ma se vi piacciono i complementi particolari e unici nel loro genere, vale la pena provare a costruire questa struttura per la luce, una sorta di paralume insomma, utilizzando le matite.

3. Porta penne colorato e personalizzato

Secondo lo stesso principio per cui è possibile costruire un vaso di fiori utilizzando le matite, o i pastelli a cera, con un po’ di manualità potrete costruire anche un bel portapenne, colorato e personalizzato.

 4. Scatola con le matite colorate

Se invece dentro casa avete la necessità di avere più scatole e contenitori e, in particolare ve ne servono alcuni d’occasione, potete realizzarli voi, assemblando penne e matite fino a quando non avrete ottenuto qualcosa di simile a una scatola.

5. Scaccia pensieri creativo personalizzato

Amanti del tintinnio più famoso al mondo, se volete costruirvi uno scaccia pensieri personalizzato iniziate ad andare a caccia di penne, matite, ma anche di piccoli oggetti da cancelleria e di tutto ciò che, una volta appeso, possa tintinnare.

6. Orecchini vintage in salsa letteraria

Questa è invece una bellissima idea che potete realizzare con i beccucci delle vecchie penne stilografiche. Rimuoveteli dalla penna e utilizzateli come pendenti per l’assemblaggio di orecchini personalizzati, originali e in versione letteraria.

7. Un originale scola bicchieri

L’ultima delle proposte prevede invece un utilizzo veramente insolito delle classiche matite, che però pare funzionare molto bene allo scopo. Il progetto è molto semplice da realizzare e consiste nel creare con le matite una struttura per il lavandino su cui lasciare scolare l’acqua di bicchieri e stoviglie.

Laura