Top
9 trucchi per nascondere gli oggetti di valore dentro casa - Fai da Te Creativo
fade
831
post-template-default,single,single-post,postid-831,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

9 trucchi per nascondere gli oggetti di valore dentro casa

Quanti di noi da piccoli hanno sognato di avere un luogo segreto in cui nascondere averi e piccoli oggetti? Durante l’infanzia era certamente un gioco, ma da adulti questo può diventare un modo eccezionale per mettere al riparo denaro, oggetti di valore e gioielli.

Per avere dentro casa un posto simile non è necessario scardinare stanze e pareti, ma bastano solo piccoli trucchi, a volte anche gli oggetti giusti, e il gioco è fatto. Avrete così un posto sicuro in cui sistemare tutto ciò che vi è più caro, a prova di furto e in un modo davvero geniale. Guardare per credere!

1. Nascondere il denaro dentro un vecchio libro

Forse questo metodo non è del tutto originale, l’avrete certamente visto fare in qualche film, ma funziona sempre: soldi e gioielli nascosti in un vecchio libro, posto all’interno della libreria, che in realtà non è altro che un contenitore.

2. Cassaforte nascosta dietro la collezione dei dischi in vinile

I dischi sono solo un esempio, ovviamente, perché potete applicare questa soluzione anche alla classica libreria, per esempio.

3. Tubo incastonato nella porta

Praticamente a nessuno verrebbe in mente di andare a curiosare tra gli anfratti delle vostre porte. Basta praticare un foro dentro la porta e nascondere al suo interno un tubo con dentro il denaro.

4. Uno specchio magico

Un finto specchio, se avete lo spazio necessario, è perfetto per camuffare una finta parete al suo interno.

5. Il salvadanaio nel mappamondo

In sostituzione del vecchio salvadanaio, troppo vistoso, potete nascondere i risparmi all’interno del mappamondo, tramite una fessura appositamente ricavata.

6. Nascondere i risparmi in un barattolo

Al di fuori di ogni sospetto c’è l’antica arte di nascondere il denaro dentro un barattolo che può contenere qualsiasi cosa. A prova di discrezione e sempre sicuro.

7. Scomparto segreto dentro l’orologio da parete

Lo spazio dietro all’orologio a muro è perfetto: ci potete nascondere qualsiasi cosa, dalle chiavi ai vostri effetti personali.

8. Finta libreria

Anche la libreria è un posto al di sopra di ogni sospetto: al suo interno ci potete nascondere qualsiasi cosa.

9. La mensola con scomparto segreto

Se vi munite di una mensola con scomparto segreto potrete nascondere al suo interno in tutta tranquillità i vostri oggetti di valore.

 

Laura