L’incremento di richieste si affianca all’impegno costante delle aziende specializzate nella realizzazione di questi dispositivi, che mettono a disposizione degli utenti modelli sempre massimamente funzionali e innovativi, in modo da garantire la soluzione perfetta per qualunque contesto abitativo.

Gli impianti montascale forniscono dunque un aiuto imprescindibile nel superare senza problemi ostacoli, scale e altri dislivelli e permettono a chiunque ne abbia bisogno di recuperare l’autonomia negli spostamenti, senza essere soggetti a preoccupazioni o condizionamenti.

Cos’è e come funziona un impianto montascale

Un impianto montascale è un dispositivo che viene installato sul corrimano di una scalinata e che ha la funzione di consentire di salire le scale a coloro che sono costretti in sedia a rotelle o a tutti quelli che presentano difficoltà motorie e non riescono a muoversi autonomamente.

Si tratta di una soluzione progettata appositamente per migliorare la qualità di vita degli anziani e delle persone che hanno disabilità motorie. Una delle caratteristiche imprescindibili degli impianti montascale è la sicurezza durante l’utilizzo, infatti questi devono garantire che durante la salita e la discesa non ci sia il rischio di cadute.

Per questo motivo, è consigliabile rivolgersi solo a dei rivenditori autorizzati, aziende con esperienza nel settore e che commercializzino dei montascale di qualità e dagli standard di sicurezza elevati.

Questa scelta permetterà di beneficiare di dispositivi dalla durata nel tempo maggiore e che richiedano poca manutenzione, evitando costi extra che andrebbero a pesare sul bilancio familiare o dell’azienda interessata.

Risparmiare sull’acquisto dei montascale

Coloro che hanno bisogno di acquistare un montascale possono chiedere di ottenere i benefici fiscali che lo Stato italiano offre per questa tipologia di strumenti.

Per i montascale sono disponibili infatti delle detrazioni fiscali, inoltre è possibile anche accendere dei finanziamenti a tasso agevolato, in modo da non aumentare il costo complessivo dell’investimento.

I finanziamenti agevolati sono disponibili per i clienti privati, ma anche per le aziende che intendono abbattere le barriere architettoniche e rendere più semplici gli spostamenti per i dipendenti e i clienti.

Montascale personalizzati per interni e per esterni

Le migliori aziende del settore propongono ai clienti diverse soluzioni, tra cui dei montascale personalizzati, adatti sia per essere installati sulle scalinate esterne, sia per essere utilizzati all’interno delle abitazioni.

La personalizzazione consente di ottenere un impianto che si adatti perfettamente alla propria scalinata: non tutte le rampe di scale hanno le stesse caratteristiche, ce ne sono infatti alcune con curvature particolari e per le quali si ha bisogno di un montascale versatile e che sia in grado di adattarsi senza difficoltà.

Proprio per questa ragione, tra i prodotti più richiesti sul mercato, oltre alle soluzioni personalizzate, si annoverano tutti quei modelli di montascale a poltroncina più versatili, che garantiscono al tempo stesso comodità e possibilità d’installazione tanto su scale dritte quanto su scale curve.

Per le persone che si spostano in sedia a rotelle e che non hanno la possibilità di alzarsi per accomodarsi sulla poltroncina del montascale, invece, le migliori aziende del settore mettono generalmente a disposizione nei propri cataloghi dispositivi come i servoscala e le pedane a piattaforma, per assicurarsi di fornire agli utenti una proposta il più possibile ricca e articolata.

Scrivi una risposta

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.