Carta da regalo: 8 modi per riciclarla

Home / Fai da te casa / Carta da regalo: 8 modi per riciclarla
Carta da regalo: 8 modi per riciclarla

Nei giorni che precedono il Natale siamo sempre alle prese con l’acquisto della carta per i regali. E dite la verità: anche voi ne avete acquistata un po’ troppa quest’anno? Non c’è problema, perché se vi sono avanzati interi rotoli ancora nuovi, basta conservarli per l’anno prossimo, mentre se vi sono rimasti piccoli pezzetti di carta e rimasugli, be’, c’è sempre il modo di riciclare in modo creativo.

Con la carta da regalo si possono realizzare davvero tanti progetti, dalla tappezzeria per armai e cassetti a packaging alternativi che possono tornare davvero utili in diverse circostanze. Il tutto, ovviamente, a costo zero, in poco tempo e in modo facile e veloce. Allora siete pronti? Tirate fuori tutta la carta da regali che vi è avanzata da Natale e cominciate! Guardate quanti progetti si possono realizzare per riciclare la carta da regalo.

1. Cappellini per il party a casa

Subito dopo le feste qualcuno compie gli anni? Ecco allora un modo originale ed economico per impiegare in modo alternativo la carta da regalo avanzata: realizzare i classici cappellini da party per una festa casalinga super!

2. Imbottitura per regali fai da te

Se siete soliti confezionare regali che realizzate voi stessi, sarete sempre alla ricerca della classica imbottitura per le scatole. E perché acquistarla quando possiamo, letteralmente, ridurre in pezzetti la carta da regalo che ci è avanzata?

3. Anno nuovo, rivestimenti nuovi!

Se la carta che vi avanza è bella, colorata e originale, potete utilizzarla per rivestire gli interni di cassetti, cassettiere, mobili e armadietti. Basta un semplice tocco et voilà, il mobile è rinnovato!

4. Decorazioni per una festa a casa

Rimanendo in tema di festa, dopo i cappellini perché non realizzare anche i festoni? In genere questo tipo di decorazioni costano molto e questo è un valido modo per risparmiare realizzando qualcosa di davvero originale!

5. Decorazioni per i biglietti di auguri

Anche realizzare da soli i biglietti d’auguri è un bellissimo progetto e la carta da regalo può essere un valido alleato per personalizzarli al meglio. Provateci e fateci sapere!

6. Rivestimenti originali per le scatole di cartone

Trasformare una semplice scatola per le scarpe in un contenitore originale per la casa? Detto, fatto!

7. Fiocchi fai da te per i pacchetti regalo

E per chiudere la rassegna dedicata ai regali, ecco che con la carta avanzata si possono realizzare anche dei bellissimi fiocchi!

8. Da vecchia scatola di cereali a nuovo…portariviste!

Avete mai pensato di realizzare un portariviste partendo da una scatola di cereali? Perché non ci provate; tutto quello che vi serve è la scatola, della carta da regalo e del cartoncino per creare un rinforzo interno.

 

X