Top
Cavalluccio in legno fai da te - Fai da Te Creativo
fade
3654
post-template-default,single,single-post,postid-3654,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Cavalluccio in legno fai da te

Quando la passione per il fai da te incontra l’arte della lavorazione artigianale del legno, nascono oggetti unici, destinati a rimanere intatti nel tempo. Come questo cavalluccio di legno fatto a mano, piccolo ma delizioso. Lo ha realizzato per noi il giovane creativo Gigimaker (lo trovate anche su youtube) che ci ha spiegato, passo passo, come tutti (o quasi) possiamo divertirci a creare un cavalluccio in legno fai da te. Un’idea regalo simpatica e divertente, soprattutto per i più piccoli.

  • Stampare la sagoma del cavallo a dondolo su un foglio A4, è preferibile che i contorni siano ben definiti così da rendere più facile il lavoro al traforo. Successivamente procedere iniziando a tagliare i contorni del cavalluccio.

  • Appena sarà stato eliminato tutto il legno superfluo praticare in mezzo alle due gambe del cavalluccio un foro e smontare da un solo lato la lama del traforo così da permettere ad essa di passarci dentro.

  • Iniziare ad intagliare all’interno
     
  • Il risultato finale sarà questo.

  •  Smontare la lama del traforo ed estrarre il cavalluccio.

  • Eliminare ora lo stato di carta levigando prima con carta vetrata 80 e poi con carta vetrata 60. Il risultato sarà questo. Passare ora il mordente del colore precedentemente scelto. Più il mordente sarà concentrato e più l’effetto sarà evidente.

* Un’idea di Gigimaker

Milena Talento