Top
Segnaposto per Capodanno: 7 idee last minute - Fai da Te Creativo
fade
1365
post-template-default,single,single-post,postid-1365,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Segnaposto per Capodanno: 7 idee last minute

Il Natale è passato, ma le feste non sono certe finite. Manca ancora Capodanno con il tradizionale cenone e i tanti addobbi e decori per chi si prepara a festeggiarlo a casa. Se quest’anno tocca a voi sarete certamente alle prese con decorazioni, addobbi e piatti, ma avete già pensato ai segnaposto?

Non potete dimenticarvene! Sono loro, infatti, a rendere la tavola più bella, originale e personalizzata per tutti i vostri ospiti. Se ancora non avete scelto il tema che potrebbe fare al caso vostro, eccovi qualche idea rigorosamente fai da te e facile da realizzare.

E non fatevi scoraggiare se pensate che ormai non fate più in tempo. Sono tutte idee facili e veloci da realizzare con materiali che sicuramente avrete già a casa. L’ispirazione è molto americana, ma state certi che anche da noi queste idee saranno ben apprezzate dai vostri ospiti. Allora, cosa aspettate?

1. Papillon realizzato con il tovagliolo

Bellissimo da vedere e molto gradito dagli ospiti maschili. Si realizza a costo zero con un po’ di manualità e fantasia!

2. Pallina di Natale con il nome dell’ospite

Un’idea semplice e a costo zero che vi permette anche di riciclare le palline dell’albero di Natale. Si realizza davvero in cinque minuti e vi farà fare un figurone con i vostri ospiti.

3. Tappi di sughero vestiti a festa

Tra un brindisi e l’altro avete fatto incetta di tappi di sughero? Non buttateli, andate a cercare qualche nastro un po’ carino e il gioco è fatto!

4. Simpatici cappellini di carta

Un cappellino di carta ed è subito festa. Un’idea semplice da realizzare per una soluzione… salva cena! Economici e molto simpatici!

5. Mini bottiglie di benvenuto

Potete acquistarle o semplicemente usare quelle che di solito sono contenute nei vari pacchi natalizi. Una bella idea da regalare agli ospiti. Del resto il tema brindisi è perfetto, no?

6. Cartoncini con il nome dei vostri ospiti

Potete realizzarli a casa con del cartoncino colorato simpatico e spiritoso. Un’idea semplice e classica ma molto elegante!

7. La stella nel bicchiere

Una stella di cartoncino su cui scrivere il nome del vostro ospite e uno stuzzicadenti: in pochi minuti ecco il segnaposto perfetto!

Laura