Top
Come trasformare delle vecchie t-shirt in una collana - Fai da Te Creativo
fade
778
post-template-default,single,single-post,postid-778,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come trasformare delle vecchie t-shirt in una collana

La t-shirt è un indumento base all’interno del guardaroba. Tutti ne abbiamo e, anzi, con il passare del tempo è cosa molto comune accumularne troppo senza mai fare pulizia. Quante volte vi è capitato di adocchiare dentro l’armadio quelle magliette un po’ usurate che però proprio non ve la sentite di buttare?

Eccovi allora la soluzione. Non c’è bisogno di gettare le vecchie magliette, ma basta semplicemente lavorarle un po’ e riadattarle a un nuovo scopo. Per creare una bellissima collana, per esempio, coloratissima e colorata, perfetta per aggiungere un tocco di classe al vostro guardaroba per l’estate.

La bella notizia è che il risultato è davvero sorprendente e quella meno bella è che dovrete abituarvi all’idea di vedere le vostre amate t-shirt in un’altra ottica, praticamente sminuzzate in tante piccole striscioline. il risultato, però, vi renderà immediatamente orgogliosi della vostra creazione. Provare per credere!

Per realizzare il progetto basta davvero poco. La materia prima sono le magliette, ovviamente, meglio se di diversi colori e fantasia, per un risultato più variegato e colorato. Per il resto, tutto quello che vi serve è una serie di oggetti che in genere si utilizzano per la creazione di bijoux fai da te, come una catena ad anello e un paio di fermi per i gioielli.

Si tratta di oggetti che potete facilmente reperire presso i rivenditori specializzati e, in alternativa, procurarveli presso i negozi all’ingrosso, in cui potete acquistare diversi oggetti per la creazione di bijoux a prezzi davvero vantaggiosi!

Iniziare il progetto è molto semplice. Armatevi di una buona dose di coraggio e iniziate a tagliare le vostre magliette a piccole strisce e sistematele l’una di fianco all’altra, componendo a piacimento i colori dei vari tessuti.

Quando avrete realizzato la composizione che più vi piace, fermate le estremità delle strisce con i fermi per gioielli, agganciate i fermi con un gancio ad anello e sistemate all’interno di quest’ultimo la catena che andrà a formare la collana.

Et voilà. Avrete ottenuto una bellissima collana a doppio, triplo o quarto giro, a seconda di come la preferite, praticamente a costo zero e perfetta per aggiungere un tocco di charme personalizzata al vostro guardaroba!

 

Laura