Top
Come trasformare tre t-shirt in un bellissimo vestito - Fai da Te Creativo
fade
804
post-template-default,single,single-post,postid-804,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come trasformare tre t-shirt in un bellissimo vestito

Anche gli indumenti hanno un’anima, ebbene sì, e quando giunge il momento di buttarli siamo sopraffatti dal dispiacere. Questo vale anche per le t-shirt ma, in questo caso, sarete felici di sapere che una soluzione c’è ed è anche molto divertente e creativa.

Avete mai pensato, per esempio, di raccogliere le vostre magliette preferite e di trasformarle in un abito? Se la risposta è no, questo progetto fa al caso vostro. È semplice da realizzare, vi permette di creare un indumento molto creativo e personalizzato e vi offre un modo alternativo di riutilizzare le vostre magliette.

Partiamo dall’occorrente principale: le magliette. Ovviamente, le potrete utilizzare solo a patto che non siano completamente lacerate o impresentabili. Se presentano solo qualche semplice imperfezione, provvedete a correggerle, con ago e filo, qualche toppa e con tutto ciò che vi viene in mente.

Tutto quello che dovete sapere sulla lavorazione delle magliette per questo progetto, è che vi serviranno delle t-shirt private delle maniche, per realizzare quindi un vestito sbracciato, una sorta di tubino in versione estiva e colorata.

Dopodiché, procuratevi il resto del materiale, che in questo caso altro non sono che i più classici ago e filo o una macchina professionale, se ve la cavate con questo strumento. Le magliette da utilizzare, per creare un abito di una lunghezza standard, sono circa tre ma, se le t-shirt sono abbastanza lunghe, due potrebbero bastare.

Preparatevi a sbizzarrirvi con gli accostamenti più creativi; se vi piace osare potete scegliere due magliette opposte, nei colori e nella fantasia, mentre se vi piacciono gli indumenti più sobri, dovrete scegliere t-shirt dai colori neutri o nelle cromie tra loro molto somiglianti.

A questo punto, non vi resta che assemblare le magliette. Con la macchina per il cucito l’operazione sarà più semplice, e vi garantirà anche maggior stabilità, mentre se utilizzate ago e filo, cercate di fare un lavoro il più possibile certosino e di cucire al meglio tutti i lembi di tessuto tra di loro.

Et voilà, ecco un bellissimo vestito coloratissimo, creativo e soprattutto personalizzato, perfetto per il mare e per le giornate estive. Buon lavoro!

Laura