Top
Come costruire la casa degli Hobbit in giardino - Fai da Te Creativo
fade
1243
post-template-default,single,single-post,postid-1243,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Come costruire la casa degli Hobbit in giardino

Hobbit, Elfi, terre di mezzo e mondi magici e incantati. La saga fantasy di Tolkien de “Il Signore degli anelli” piace a grandi e piccini e si fa portatrice da sempre di una creatività molto particolare che nasce proprio dai luoghi descritti nel romanzo.

La casa degli Hobbit, per esempio, piace proprio a tutti. In giro per il mondo sono sorte vere e proprie strutture turistiche, chiamate proprio Hobbit Hole, per accogliere visitatori di tutto il mondo che vogliono soggiornare in strutture fuori dal comune.

Ma senza andare troppo lontano, la casa degli Hobbit la potete costruire anche in giardino. Proprio così, basta solo avere lo spazio a disposizione. A farci vedere come si fa è il signor Ashley Yates, un esperto di design che, in Inghilterra, ha deciso di riprodurre la famosa casa di Bilbo Baggins proprio all’interno di un bellissimo giardino.

La casetta è stata costruita in legno ed è a prova di pioggia e di umidità grazie a un attento lavoro di costruzione. I pannelli metallici la proteggono dalle infiltrazioni, dall’umidità e dalle intemperie. Il tetto, ovviamente, è tutto verde e intorno alla casetta non poteva che sorgere un bellissimo giardino fiorito. E poi…dulcis in fundo, all’interno della casa non poteva certo mancare una bella libreria che ospita, ovviamente, tutti i libri della saga di Tolkien.

Bene, tutto questo è molto bello e questo progetto è veramente originale. Ma se noi comuni mortali volessimo una casetta del genere in giardino, come potremmo fare? Ecco la risposta a tutte le nostre domande.

Come costruire una casa degli Hobbit fai da te

Il progetto è un po’ lungo e richiede tempo e pazienza, ma il risultato, in cambio, saprà di gran lunga ripararvi. L’unica cosa che serve è un giardino bello grande, legno, lamiere e complementi d’arredo di vostro piacimento. Ecco poi come procedere

1. Scavate una buca profonda

2. Create una struttura con il legno e i pannelli

3. Ricoprite la struttura con il terreno e lasciate che l’erba cresca

4. Decorate l’esterno a vostro piacimento

5. Arredate gli interni a vostro gusto

6. Coltivate fiore a aiuole intorno alla casa

 

Laura