Top
Creazioni fai da te con le conchiglie: 10 progetti creativi - Fai da Te Creativo
fade
872
post-template-default,single,single-post,postid-872,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Creazioni fai da te con le conchiglie: 10 progetti creativi

Durante le vacanze, soprattutto se ci si trova in un posto di mare, non è raro cimentarsi nella raccolta di conchiglie. Lo si fa per portarci a casa un pezzetto della nostra vacanza da sogno e poi perché, diciamolo, le conchiglie sono proprio belle!

Piccole, grandi, dalla forma particolareggiata o dal colore insolito poco importa, ciò che conta è raccoglierne il più possibile e assicurarci una piccola e variegata collezione a tema marino. E una volta tornati a casa cosa ce ne facciamo di tutte queste conchiglie?

Certo, alcune conchiglie sono talmente belle che non è difficile trovare loro la giusta collocazione, in salotto, in bagno in camera da letto. Anche da sole stanno benissimo come sopra mobile, centro tavola o decorazione per mensole e superfici varie.

Ma tutte le altre conchiglie che fine fanno? Eccovi una possibile soluzione! Del resto le conchiglie sono così belle e hanno un effetto estetico così a impatto che sarebbe un peccato non utilizzarle, anche solo per portare un tocco di mare dentro casa, che vi tornerà particolarmente utile durante i giorni più bui e un po’ deprimenti dell’inverno!

Impiegare le conchiglie per la creazione di progetti fai da te è una valida alternativa al tenere le conchiglie relegate in un cassetto. Alcuni sono più facili, immediati e intuitivi, altri ancora richiedono un po’ più di manualità e precisione ma, in fondo, nulla è impossibile. Basta avere solo un po’ di pazienza!

Quindi, armatevi delle vostre conchiglie preferite, e guardate cosa potete realizzare a costo zero, con pochissimi materiali e tanta, tanta fantasia! Di seguito, ecco qualche spunto creativo e molto personalizzato che potete realizzare a casa e in tempi relativamente brevi. C’è un po’ di tutto, dalle decorazioni ai bijoux e alle candele per decorare la casa!

1.Quadro di conchiglie per la parete

2. Elegante collana di conchiglie

3. Scacciapensieri a tema marino

4. Portapenne colorato

5. Cornice alternativa per lo specchio

6. Ghirlanda per la porta

7. Candele segnaposto con gel e conchiglie

8. Orecchini in versione marinara

9. Mini candele in grande stile

10. Decorazioni per i più piccoli

 

Laura