Top
Decorazioni fai da te per le scarpe - Fai da Te Creativo
fade
541
post-template-default,single,single-post,postid-541,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Decorazioni fai da te per le scarpe

Personalizzare le scarpe in modo creativo

Per avere un look personalizzato al massimo ed è proprio il caso di dirlo, dalla testa ai piedi, niente è da escludere, soprattutto le scarpe. Anzi, è proprio dalle calzature che si può partire per aggiungere un tocco personalizzato al proprio guardaroba.

Farlo non è un’impresa così impossibile come si potrebbe pensare; serve solo tanta, tantissima fantasia e ovviamente un kit di strumenti ad hoc per realizzare un progetto esteticamente valido e senza combinare pasticci, sempre in agguato quando si tratta di lavori piuttosto certosini.

Vi presentiamo oggi un progetto molto divertente e in salsa casual, che potete realizzare partendo semplicemente dalla scarpe sportive in tela. Il materiale in questo caso è indispensabile perché è proprio sulla tela che dovrete dipingere la vostra piccola creazione.

Il bianco è la base migliore da cui partire, ma potete utilizzare scarpe del colore che preferite, in base a quelle che avete a disposizione e comunque sempre a seconda del risultato che volete ottenere. In questo caso, dovrete optare per colori più scuri che possano in qualche modo creare un contrasto tono su tono.

Detto questo, dovrete procurarvi gli strumenti. I più indicati in questo caso sono i pennarelli speciali per dipingere sulla tela; sono pratici da utilizzare e soprattutto proteggono il vostro disegno da sbavature e imperfezioni.

Il momento creativo inizia da ora: via libera alla fantasia e alla creazione e scoprirete che bellissimo risultato potrete ottenere muniti solo di un paio di scarpe in tela e un astuccio di pennarelli coloratissimi e speciali.

È questo un modo pratico e molto divertente non solo per creare calzature personalizzate, dipinte nei colori che preferite e nei motivi che più vi piacciono, ma anche per cambiare completamente il look di quel vecchio paio di scarpe in versione total white che considerate un po’ anonime e che non vi piacciono più.

Unica restrizione: fate attenzione nel caso in cui decidiate di lavare le vostre scarpe. Meglio preferire i lavaggi a mano e delicati e rinunciare al lavaggio in lavatrice, troppo aggressivo per la vostra delicata creazione.

Laura