Top
Fai da te con i bambini: 12 idee natalizie - Fai da Te Creativo
fade
1345
post-template-default,single,single-post,postid-1345,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Fai da te con i bambini: 12 idee natalizie

A Natale è tempo di progetti fai da te anche per i più piccoli e del resto la magia delle feste è anche quella di stare insieme nelle piccole cose. I bambini, poi, si divertono moltissimo tra cartoncini colorati, pennelli, colori e piccoli lavori fai da te. Ma come fare per coinvolgerli davvero per realizzare piccole e grandi decorazioni natalizie?

Il segreto è quello di proporre loro un progetto davvero divertente e fantasioso, qualcosa che possa davvero stuzzicare la loro creatività e invogliarli a unirsi a voi per partecipare alla creazione delle decorazioni. Con un po’ di fantasia e tanta creatività si possono realizzare talmente tanti progetti e in molti casi si tratta di decorazioni che i bambini stessi potranno utilizzare per addobbare la loro camera.

E allora siete pronti? Ecco quante cose potete realizzare, e senza spendere un euro o quasi. Quasi tutti i progetti, infatti, si possono realizzare mettendo in pratica la nobile arte del riciclo e i risultati sono davvero sorprendenti. Guardate un po’!

1. Pupazzi natalizi realizzati con i rotoli di carta igienica

Qui potete davvero sbizzarrirvi; accumulate rotoli di carta igienica quanto basta e fate scorta di colori, cartoncini e panni di feltro. I bambini si divertiranno un mondo!

2. Mini alberi di Natale con le pigne

Con le pigne si possono realizzare davvero tantissime cose, tra cui questi bellissimi alberelli natalizi. Coinvolgete i bambini in questo progetto a partire dalla raccolta e vedrete che saranno lieti di potervi aiutare!

3. Dolcetti a tema natalizio

Siete alla ricerca del dolcetto perfetto da presentare alla festa di Natale a scuola? Detto, fatto! Originale, creativo e anche economico!

4. Il pupazzo di neve con le lanterne di carta

Se da questa estate vi è avanzata qualche lanterna, vietato buttarla: basta un po’ di fantasia ed ecco un bellissimo pupazzo di neve da realizzare con i bambini.

5. Ghirlanda spiritosa per la porta

Se chiedete ai vostri bambini di realizzare una bella ghirlanda per decorare la porta, non potete certo propinare loro il più classico dei modelli realizzato con pigne e agrifoglio! No, ci vuole qualcosa di molto più creativo e simpatico!

6. Vasi decorati per i dolci

Ecco un altro bellissimo progetto che farà impazzire i più piccoli e permetterà a voi di riciclare finalmente quei vecchi vasi di terracotta che non sapete come utilizzare.

7. Da bottiglia di vetro a renna di Natale

Facile, veloce da realizzare e davvero creativa!

8. Albero di Natale fai da te

Legno, pallet e tante piccole figure realizzate con il feltro, ed ecco che anche i bambini potranno avere il loro albero di Natale personalizzato, perfetto per decorare la cameretta durante il periodo natalizio.

9. Decorazioni realizzate con la pasta

Con un po’ di pasta avanzata, della vernice argentata e qualche glitter dorato si possono realizzare molte cose, come questa bellissima decorazione a tema natalizio.

10. Bicchieri…creativi!

Bicchieri, candele, carta colorata e pennarelli sono gli ingredienti creativi per realizzare questi bellissimi porta candele per le feste!

11. Palline personalizzate per l’albero di Natale

Se avete tante palline tutte uguali tra di loro, perché non provate che siano i vostri piccoli a decorarle a piacimento? L’albero di Natale sarà ancora più bello e personalizzato!

12. Alberelli di Natale con la carta per i dolci

Ecco un altro modo, bellissimo e fantasioso, per riciclare in modo davvero creativo le carte avanzate dei dolcetti!

Laura