Primavera significa soprattutto verde, decorazioni floreali e creazioni all’insegna del giardinaggio, anche fai da te. E se un giardino non ce l’avete, non temete, con un po’ di pazienza e tanta fantasia si possono realizzare ugualmente delle piccole, grandi creazioni. Un terrario per esempio, in versione mini, è quello che vi vuole se siete alla ricerca di piccoli arredi all’insegna del verde.
Il procedimento per realizzare un mini terrario è davvero semplice; tutto quello che serve è del terriccio, qualche sassolino ornamentale, erba da decorazione e tutto ciò che serve per renderlo una piccola decorazione ad alto impatto estetico. Ma l’elemento più originale è un altro: il contenitore!
Mettete mano a tutti i vostri oggetti in attesa di essere riciclati e troverete di certo un buon contenitore che può diventare quello giusto per il vostro terrario. Potete utilizzare davvero qualsiasi cosa, dalle vecchie tazze dai tè ai barattoli in vetro, dalle vecchie lampadine ai gusci delle uova.
E anche i più piccoli saranno felicissimi di partecipare al progetto; con un po’ di fantasia e tanta immaginazione, anche un vecchio barattolo di vetro può trasformarsi in un mondo incantato di fate e folletti, praticamente a costo zero! Proprio così, tutto a portata di creatività e di riciclo ecco quali sono i più bei mini terrari fai da te che potete realizzare. Buon divertimento e via alla creatività!