Top
Nuova vita ai vecchi maglioni - Fai da Te Creativo
fade
736
post-template-default,single,single-post,postid-736,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Nuova vita ai vecchi maglioni

Eccoci qui, siete alle prese con il fatidico cambio di stagione e nell’armadio avete trovato alcuni vecchi maglioni usurati che sarebbe ora di gettare. Aspettate, però. Non è per forza detto che dobbiate sbarazzarvi dei vostri indumenti preferiti senza prima aver pensato a una soluzione alternativa.

Gli indumenti di lana, infatti, sono molto versatili e possono essere facilmente impiegati in modo diverso per realizzare diversi progetti. Un maglione, per esempio, può essere smembrato in più parti e, una volta eliminate quelle più malconce, quelle restanti possono tornarvi molto, molto utili, dentro casa e non.

In fondo, riciclare i vecchi oggetti, vestiti compresi, è un modo perfetto per limitare la spazzatura e impattare il meno possibile sull’ambiente. Se poi il risultato è bello da vedere, meglio ancora! Ecco allora una serie di progetti che potete facilmente realizzare con un vecchio maglione alla mano. Tutti sono molto facili da realizzare e permettono di ottenere indumenti secondari o piccoli complementi d’arredo praticamente a costo zero. Guardare per credere!

Guanti ricavati da un vecchio maglione

Questo progetto permette di confezionare un paio di guanti molto personalizzato e creativo. Unico imperativo: essere molto abili con ago e filo.

Coperta per esterni fai da te

Assemblando qua e là le porzioni del vecchio maglione, potete anche realizzare una bellissima coperta per i vostri pic-nic all’aperto.

Cuscino in salsa invernale

Allo stesso modo i lembi del vecchio maglioni possono diventare la copertura perfetta per un morbido cuscino per l’inverno, perfetto per arredare anche la casa in montagna.

Fodera per la tazza

E che ne dite di rivestire la vostra tazza di tè bollente con una parte del vecchio maglione? Salverete così i vostri indumenti dalla spazzatura, e le vostre mani dalle bevande bollenti.

Scaldamuscoli personalizzati

Un po’ in stile anni ’80, gli scaldamuscoli sembrano non passare mai di moda. Basta solo un po’ di abilità con l’arte del cucito ed ecco che un vecchio maglione può essere utile anche per un progetto come questo.

Dal vecchio maglione al nuovo cappello

E secondo lo stesso principio, potete confezionare, partendo da un vecchio maglione, anche un bellissimo cappello. E se la stagione giusta di certo non è questa, vuol dire che lo conserverete per il prossimo anno.

Insolito paralume

Ebbene sì, con un maglione di lana si può realizzare anche un paralume per la lampada da tavolo. Il progetto è semplicissimo, basta prendere le misure giuste e il gioco è fatto!

Laura