Top
Regali di Natale: 12 idee fai da te a costo (quasi) zero - Fai da Te Creativo
fade
1350
post-template-default,single,single-post,postid-1350,single-format-standard,eltd-core-1.1.1,flow-ver-1.3.6,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1300,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-vertical,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Regali di Natale: 12 idee fai da te a costo (quasi) zero

Natale è ormai vicino e, come ogni anno, è partita la corsa ai regali. Anche voi avete già cominciato? Se non sapete proprio da dove partire, perché non cominciate dal fai da te? In fondo, basta davvero poco. Una buona manualità, tanta fantasia e gli strumenti giusti sono gli elementi base per realizzare un regalo personalizzato e molto originale.

Ogni anno, in effetti, la corsa ai regali può diventare qualcosa di incredibilmente costoso, soprattutto se sono tante le persone per cui siete a caccia anche solo di un piccolo pensiero. E allora, via con la fantasia: il fai da te è quello che ci vuole per stupire con qualcosa di veramente personalizzato e per risparmiare un bel po’ senza rinunciare a un regalo in grande stile.

Eccovi allora qualche spunto creativo. C’è davvero un po’ di tutto, dai regali di cosmetica, ai piccoli pensieri utili per la casa, fino a quelli per gli appassionati di attività manuali, come il cucito e il decoupage. Allora siete pronti? Dalla vostra avete ancora qualche giorno per mettervi all’opera. Buon lavoro!

1. Scrub per il corpo fai da te con confezione personalizzata

Un regalo perfetto per la mamma, un’amica o per la sorella: una bellissima confezione di scrub fai da te. Se siete amanti della cosmesi naturale, non sarà difficile trovare la giusta ricetta, e il profumo che preferite, per realizzare il vostro scrub. Vi basterà poi avere a portata di mano un bel barattolo, un fiocco rosso e il gioco è fatto!

2. Sapone profumato fai da te

Secondo lo stesso principio, potete realizzare anche un sapone, o tante piccole saponette, fai da te e poi confezionarlo secondo il vostro gusto e come preferite. Bello da vedere, naturale e profumatissimo!

3. Bottiglia di vino personalizzata

Per un regalo formale ma non troppo, ecco una bellissima idea che potete applicare anche a un bottiglia casalinga di liquore fatto in caso: un tappo originale e in grande stile!

4. Cuscino fai da te

Un regalo semplice, ma in genere sempre molto gradito: un bel cuscino rosso decorato con fiocco, legato intorno come se si trattasse di un pacchetto regalo, e un rametto di agrifoglio per coronare il tutto. Semplice, no?

5. Set per decoupage

Una bellissima idea da regalare a chi ama il decoupage e i piccoli lavori fai da te. Basta munirsi di un vaso e sistemare al suo interno fiocchi, nastri, colla e carta da decorazione. Non vi resta che allestire una bella confezione e il regalo è servito!

6. Composizione floreale creativa

E per chi è appassionati di composizioni floreali, ecco un bellissimo regalo che si può realizzare in poco tempo con una cornice in vetro, fiori e foglie!

7. Segnalibri creativi

Il segnalibro a Natale è uno dei regali più apprezzati; semplice e sempre utile. Ma perché non personalizzare ancora di più la scelta creando uno personalizzato?

8. Guanti alternativi

Con il cucito ve la cavate piuttosto bene? Guardate allora come potreste trasformare un paio di semplici guanti!

9. Porta bottiglie a tema invernale

Se invece vi sentite più ferrati con la lana da lavorare a maglia, ecco un regalo che per i più esperti si può realizzare in poco tempo!

10. La scatola dei gioielli

Un po’ di stile e tanta creatività per svecchiare un oggetto considerato oggi un po’ obsoleto e fuori moda. Facile ed economico!

11. Candele fai da te

Se sapete realizzare le candele a casa, avete una straordinaria opportunità per realizzare qualcosa di creativo e molto, molto profumato!

12. L’albero di Natale dalle foglie…di tè!

Un’idea bellissima, incredibilmente creativa e molto economica per stupire gli amici, ma anche la mamma o la nonna! Provare per credere!

 

 

 

 

 

 

Laura