11 idee romantiche per San Valentino

San Valentino si avvicina e per chi vuole stupire la dolce metà con qualcosa di veramente originale e fuori dagli schemi la domanda è sempre la stessa: che cosa regalo? Vietato andare per negozi: quest’anno San Valentino sarà un’esplosione di fai da te! Ecco qualche idea per un regalo super!

San Valentino è quasi alle porte e come ogni anno si è sempre in cerca del regalo perfetto. Forse, però, il regalo perfetto non esiste, perché questo giorno speciale è un semplice modo per celebrare l’amore e per farlo non servono grandi gesti. Basta anche solo un piccolo pensiero che si fatto col cuore. E che cosa c’è di meglio che mettersi all’opera e realizzare con le proprie mani qualcosa da regalare alla persona amata?

Sì, perché, puntuale come sempre, ogni anno nei giorni che precedono san Valentino scatta la polemica. “E’ solo una festa commerciale e niente di più, una festa dove tutto costa più caro e si spendono molti soldi per comprare un regalo a fidanzati/e e mogli/mariti”. Ma a san Valentino che cosa si regala? Dei fiori? un classico? dei cioccolatini? anche questo è un grande classico! Ognuno a san Valentino regala quello che vuole, e se l’idea è così apprezzata, la cosa migliore è quella di mettersi all’opera e di ritagliarsi un po’ di tempo per realizzare qualcosa di speciale con le proprie mani. Non è vero?

Allora forza, mettevi all’opera! Avete tutto il tempo per creare qualcosa di speciale per la vostra dolce metà, un piccolo pensiero che potete anche donare in aggiunta al regalo tradizionale. Proprio non vi viene in mente nulla? Eccovi qualche spunto creativo, facile da realizzare e anche economico! Quello che conta è essere originali, stupire e donare un pensiero fatto col cuore che non potrà che essere apprezzato!

1. La molletta porta-messaggio

Se avete deciso di puntare sulle parole, magari su una bella lettera d’amore, be’ allora dovete puntare anche su un packaging a effetto. Niente busta per i biglietti quest’anno: cosa ne dite di una molletta creativa che preannuncia le vostre parole d’amore con una bella frase a effetto? Tutto quello che vi serve è una molletta di legno, dei pennarelli con la punta molto fine e un piccolo pezzo di carta su cui disegnare.

2. Una coccola d’amore

Se invece state pensando a un regalo diverso, qualcosa che possa dare sollievo alla vostra metà in un periodo particolarmente stressante, eccovi una soluzione originale che sarà molto gradita. Una bomba da bagno preparata in casa! Potete prepararla con la profumazione che più vi piace, realizzarla all’interno di uno stampo a forma di cuore e il gioco è fatto! Una coccola per un bel bagno caldo da parte della persona amata! Vi state chiedendo come fare? Seguite il tutorial qui!

3. Un tocco di romanticismo…in cucina!

Se non l’avete mai fatto, questo è il momento perfetto per realizzare una bellissima torta per la vostra metà! Come realizzarne una originale e molto ad effetto? Potreste prepararla a forma di lettera d’amore. Il risultato è assicurato, con un effetto scenico molto originale e romantico!

4. Cartoline originali

Al posto delle tradizionali cartoline, perché non ne realizzate una personalizzata e intagliata nel legno? Non solo avrete regalato una cartolina che sarà certamente gradita, ma avrete anche realizzato un bellissimo elemento d’arredo da esporre in casa!

5. L’album di fotografie

Se invece state pensando di raccogliere le fotografie dei vostri momenti più belli, o di quel viaggio così speciale, be’, questo è il momento di realizzare un bellissimo album porta foto con tante pagine a disposizione dove poter inserire le vostro fotografie più belle! Questo, in particolare, è a forma di libro. Bellissimo e dal tocco un po’ vintage!

6. Dolci d’amore con freccia di Cupido

Ecco un’altra idea sfiziosa che mette alla prova le vostre abilità culinarie. Se l’idea della torta non vi piace, potete sempre optare per una serie di dolcetti, al cioccolato o al gusto che preferite, che poi potrete decorare con tante piccole frecce in versione cupido. Originale, no? E per rendere ancora più gradevole la sorpresa, potete ingegnarvi nell’inventare un packaging creativo e rigorosamente a tema romantico.

7. Il mazzo di carte personalizzato

Un mazzo di carta insolito, che non servirà alla vostra metà per giocare un partita a scala 40, ma per leggere quali sono i motivi per cui avete scelto proprio lei/lui. Una bellissima dichiarazione d’amore, fatta di tante piccole frasi romantiche che fa sempre piacere sentirsi dire! Non è necessario acquistarne uno speciale, basta anche solo applicare dei post it ben scritti a un mazzo di carte classico!

8. Il messaggio nella bottiglia

Il messaggio nella bottiglia è un classico, un classico che però non passa mai di moda. Se avete in mente di scrivere una bella lettera d’amore a San Valentino, rinunciate alla busta. Prendete una bottiglia e adagiate al suo interno la vostra lettera e magari abbellite il fondo con qualche cuore a tema!

9. Una bottiglia piena di caramelle

Ecco un altro regalo goloso, colorato e molto originale. Per realizzarlo non vi serve molto; vi basterà riempire una bottiglia vuota di tante piccole caramelle e confetti colorati. Ma il pezzo forte è l’etichetta; createne una originale e con una bella frase a effetto! Magari con una dichiarazione d’amore simpatica e romantica!

10. Una sorpresa inaspettata

Le sorprese che non ci aspettiamo, sono sempre le più belle e questa è decisamente una di quelle. Per realizzarla vi serviranno dei palloncini colorati, ma anche rossi se volete rispettare il dress code di San Valentino, e tanti fili ai quali dovrete appendere una vostra foto. Quella delle foto è solo un’idea ovviamente; se vi piace di più allegare a ogni palloncino una frase romantica, chi ve lo impedisce?

11. La chiave dell’amore

Un’idea romantica e molto semplice da realizzare, con un fiocco e con una chiave, meglio se antica e massiccia.

12. Il centro tavola romantico

E se state preparando una cena romantica, ecco una bellissima idea per decorare la tavola!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.