7 utilizzi creativi e alternativi dello smalto

Avete mai pensato di usare lo smalto per fare cose diverse dalla decorazione delle unghie? Ebbene sì, è possibile, con un po’ di fantasia e creatività impiegare lo smalto in modo alternativo, soprattutto se a casa avete molti tubetti che altrimenti rimarrebbero inutilizzati. Eccovi allora qualche idea creativa e rigorosamente fai da te per non sprecare lo smalto per le unghie!

Chi è appassionato di nail art e ama prendersi cura delle proprie unghie dentro casa avrà una miriade di boccette di smalto. Non è forse vero? E avete mai pensato che lo smalto, per la sua particolarità colorata e per il fatto di essere un collante, può anche essere utilizzato in altro modo?

Se state pensando al classico rimedio per le calze smagliate vi sbagliate, o meglio, è vero che lo smalto può essere un ottimo rimedio temporaneo se siete fuori casa e vi accorgete di avere un piccolo buco nelle collant, ma quello di cui vi parliamo oggi sono gli impieghi particolarmente creativi dello smalto.

Lo potete usare per dipingere, in alternativa ai classici colori a tempera, per ravvivare i colori di accessori e collane e per decorare oggetti, piccoli complementi di casa e persino le chiavi. Noi vi proponiamo una serie di progetti facilissimi da realizzare e che probabilmente mai avreste pensato di mettere in pratica con una sola boccetta di smalto alla mano.

1. Decorare le uova di Pasqua

Siete alla prese con la decorazione delle uova per Pasqua? Invece di comprare nuovi colori a tempera, usato lo smalto: più lucido, colorato e a costo zero!

2. Decorazione fai da te per la cover dello smartphone

Volete personalizzare una cover per il telefono che vi sembra troppo anonima e priva di colore? Prendete due o più boccette di smalto e sbizzarritevi con le vostre creazioni preferite!

3. Rimedi fai da te per le scarpe rovinate

Il vostro paio di scarpe preferito ha un’imperfezione o un’insopportabile ammaccatura? Semplice: cercate una boccetta di smalto che abbia un colore il più possibile vicino a quello delle vostre scarpe e limitate l’imperfezione passando il colore tono su tono.

4. Collana multicolor

Avete una collana sempre chiusa nel cassetto un po’ opaca e usurata dal tempo? Cosa aspettate allora? prendete una bella gamma di smalti e datele una bella rinfrescata di colore!

5. Cambiare look ai vasi del terrazzo

Persino se siete stanchi del colore dei classici vasi di terracotta lo smalto può tornarvi molto utile. Per ridipingerli, per esempio, all’insegna del colore e della creatività!

6. Nuova vita alle vecchie scarpe

E se proprio le vostre scarpe sembrano essere giunte al capolinea, prima di buttarle fate un altro tentativo: rinfrescate il colore del tacco con lo smalto. Il lavoro è certosino e può essere che il risultato non sia dei migliori, ma almeno potrete dire di avervi provato!

7. Chiavi personalizzate

E se anche voi fate parte della schiera di persone che confondono senza speranza le chiavi di casa, trovate il modo di personalizzarle…con lo smalto!

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.