16 idee creative per riciclare vecchie lampadine

Avete mai pensato di riutilizzare le vecchie lampadine per creare qualcosa di nuovo? Se la risposta è affermativa qui troverete tante idee davvero originali per realizzare creazioni fai da te dall’effetto decorativo assicurato; se invece non ci avevate ancora pensato, perché non credevate possibile un loro riutilizzo bello ed originale, allora vi dovrete ricredere!

riciclare lampadine

I lavori di fai da te ci offrono sempre una moltitudine di possibilità per riciclare e dare una nuova vita ad oggetti di uso comune, che spesso finiscono accatastati in qualche angolo della casa o gettati nella spazzatura, proprio come le lampadine, le care, vecchie lampadine a incandescenza che ormai non vengono più prodotte e che è quindi un peccato buttare via quando si rompono, dato che si possono riutilizzare per creare bellissimi oggetti, fortemente iconici.

Vediamo in quali e quanti modi è possibile trasformare questi piccoli oggetti in qualcosa di davvero originale, per allestire una stanza della casa, per creare moderni punti luce, ma anche per realizzare oggetti utili o semplicemente decorativi: bastano un pizzico di manualità, un po’ di fantasia e di pazienza!

1. Piccole e deliziose fioriere

2. Un terrario, perfetto per la scrivania

3. Fioriere appese

4. Un eccentrico lampadario

Bellissima installazione, formata da tante lampadine vuote che altro non fanno che riflettere e rifrangere la luce che proviene da un’unica fonte luminosa all’interno.

5. Lampadine verniciate ad hoc per tutti i gusti

6. Una chicca verde per un centrotavola moderno

7. Fioriera a spirale

8. Moderne lampade ad olio

Vai alle prossime 8 idee >>

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.