5 idee originali per organizzare fili e cavi

Metodi alternativi per sistemare tutti i fili di casa

Caricabatterie del cellulare, cuffie e fili elettrici in casa non mancano mai. Sono indispensabili, certo, ma quante volte non li sopportiamo per la difficoltà insidiosa che comporta sistemarli in modo ordinato?

Problema risolto, a quanto pare. Qualcuno ha infatti inventato alcuni metodi alternativi, e anche originali e belli da vedere, per arrotolare con classe e originalità, ma soprattutto ordine, tutti i fili di casa. Tutti i progetti sono semplici da realizzare e si possono ottenere a partire anche da preziosi materiali di recupero, come il cartone o le mollette per il bucato.

Cartone colorato per arrotolare i fili del carica batterie

Partiamo da uno dei progetti più semplici: un semplice cartoncino colorato da avvolgere attorno al filo del caricabatteria per conservarlo sempre in ordine preservandone l’integrità e il buon funzionamento

Molletta originale per riporre le cuffie auricolari

Questo è invece un modo molto originale per sistemare al meglio le cuffie auricolari del telefono, l’accessorio candidato in breve tempo a deteriorarsi se non accudito al meglio. Basta una semplice molletta, qualche decorazione con i pennarelli e il gioco è fatto.

Pratica pochette per il viaggio

Se invece siete in procinto di partire e insieme a voi viaggeranno computer e dispositivi vari, ecco un modo intelligente e pratico per allestire un pochette interamente dedicata a fili e dispositivi tecnologici: basta una superficie in pelle e qualche elastico da applicare all’interno per creare dei ferma oggetti.

Cordino in pelle per legare le prolunghe

Se poi siete alla ricerca di un metodo semplice e spartano di legare corde e prolunghe delle prese elettriche tenendola compatte, ecco come fare: prendere un tessuto in pelle, ritagliate una forma rettangolare della grandezza desiderata e applicate una piccola clip per la chiusura.

Pinza in feltro ferma filo

Infine, per gli amanti del fai da te creativo, ecco come fabbricare in poco tempo un grazioso ferma fili da utilizzare per cuffie e caricabatterie. Basta disegnare il vostro progetto su un foglio di feltro, ritagliarlo e chiuderlo infine alle due estremità con una piccola zip a strappo.

No Responses