7 decorazioni fai da te per personalizzare la camera da letto

Per personalizzare un ambiente con un tocco creativo e originale basta davvero poco e non serve nemmeno spendere cifre ingenti per acquistare complementi stravaganti o pezzi unici. È sufficiente tanta creatività e una buona indole verso il riciclo, con un occhio di riguardo a tutti gli oggetti che potrebbero essere impiegati in modo creativo. Ecco allora qualche esempio per decorare con fantasia la camera da letto.

Decori creativi per la stanza da letto

Tra tutti gli ambienti della casa, la camera da letto è quello che rispecchia maggiormente il nostro carattere e la nostra personalità e per donarle un tocco creativo, diverso e fantasioso ci vuole davvero poco. Basta aguzzare l’ingegno e sbizzarrirsi con tanta creatività per realizzare piccole, o grandi, a seconda dei gusti, decorazioni che rendono la stanza molto più personalizzata e con una nota degna di originalità.

Non ci sono limiti quando si tratta di progetti di questo tipo, sia per quel che riguarda pareti e superfici, sia per quel che concerne mobili e complementi d’arredo, letto compreso, ovviamente, dal momento che è il vero protagonista indiscusso della stanza.

Così basta qualche adesivo, uno stickers simpatico o una carta da parati insolita per ravvivare le vostre pareti, rendendole un po’ meno anonime e un po’ più personalizzate. Allo stesso modo, se vi piace il fai da te e volete cimentarvi nella creazione di qualcosa che sia veramente vostro, andate a caccia di tessuti e vecchi materiali che non utilizzate più e divertitevi a realizzare un paralume alternativo per la vostra lampada, oppure a donare un nuovo look alla vostra cassettiera.

Anche con i libri, vecchi o nuovi, è possibile creare un angolo originale e personalizzato, perfetto non solo per conservare le vostre letture preferite, ma anche per arredare in modo alternativo una porzione della stanza o una porzione di parete.

Se poi la testiera del letto si presta bene e reinterpretazioni di ogni sorta, non esitate a sperimentare nuove soluzioni e nuovi colori e, infine, non dimenticatevi dei dettagli più piccoli, come le prese della corrente, per esempio. Vi stupirete di quanto possano offrire interessanti spunti di creazione e originalità.

Tutti i progetti sono semplici da realizzare e sono perfetti anche per chi, con il fai da te, è davvero alle prime armi. E, cosa non scontata, tutti questi bellissimi arredi e decorazioni possono essere facilmente essere creati partendo da un budget davvero limitato, diciamo pure a costo zero.

1. La testiera col letto degli appassionati della lettura

2. Il tronchetto come comodino in versione rustica

3. L’interruttore della luce si anima e diventa originale!

4. I libri diventano decorazioni artistiche

5. Un originale paralume realizzato con un vecchio metro

6. Una cassettiera decorata con le mappe geografiche

(Per vedere altri esempi di decorazioni con découpage leggi questo articolo.)

7. Un altro, originale modo di decorare l’interruttore della luce con creatività

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.