13 modi per personalizzare il giardino in modo originale

Per gli appassionati di arredi per giardino alternativi, originali, e anche bizzarri, ecco qualche idea per aggiungere un tocco personalizzato all’outdoor, sia che si tratta di giardino, sia che vogliate abbellire il vostro terrazzo. Si tratta di idee semplici da realizzare e di grande impatto estetico, per un risultato senza precedenti. Guardare, e provare, per credere!

Avere un giardino è una gran fortuna e arredarlo con gusto ed eleganza è praticamente un obbligo se volete creare un ambiente accogliente, ben curato e che rispecchi in tutto e per tutto la vostra personalità. Ma come fare per arredare al meglio il giardino? Non serve spendere grandi cifre, proprio così, ma basta semplicemente ingegnarsi un po’.

In estate il giardino, ma anche il terrazzo, diventa, infatti, un vero e proprio prolungamento della casa, e quindi, con l’arrivo della stagione calda al via la ricerca delle soluzioni più personalizzate e originali. Ve ne proponiamo oggi sette, tutte rigorosamente fai da te, a prova di portafoglio, praticamente a costo zero! Per realizzarli, come sempre, tanta creatività, manualità e i giusti strumenti a portata di mano!

1. Da vecchio albero a nuova fioriera

Se nel vostro giardino avete da sempre un vecchio tronco e vi siete sempre chiesti cosa farne, eccovi la soluzione: trasformatelo in una coloratissima fioriera! Basta scavare la parte interna e riempirla con della terra, proprio come se fosse un vaso.

2. Piante aromatiche che arredano e profumano

Un angolo aromatico in giardino, o sul terrazzo, fa sempre piacere. Basilico, menta e rosmarino sono la triade perfetta di erbe aromatiche: arredano lo spazio se messi in un vasetto simpatico ed emanano un buonissimo profumo, soprattutto la sera!

3. Finti funghi d’arredo

Se siete amanti delle magiche atmosfere dei boschi, datevi da fare e realizzate dei finti funghi da decorazione, da sparpagliare qua e là per il giardino!

4. Fontana di pietra fai da te

Le fontane di pietra hanno un alto potere d’arredo e in un attimo è subito Oriente. Potete realizzare una piccola fontana voi stessi, con delle piccole pietre e un sistema di irrigazione artificiale.

5. Sassi decorati e…animati!

Se l’arte del painting è il vostro forte, cosa c’è di meglio che dipingere i sassi? Un paio di occhietti e un’espressione buffa li renderanno delle simpatiche creature da giardino, quasi animate!

6. Giardino verticale

Il giardino verticale è un classico dell’arredo per l’outdoor. Per costruirne uno bastano solo una buona manualità e tanta fantasia! Procuratevi dei pannelli di legno, alcuni vasi, le vostre piantine e il gioco è fatto!

7. Oggetti vintage in versione fioriera

Se invece volete arredare il vostro giardino con un tocco di stile vintage, niente meglio dei vecchi oggetti sepolti in cantina può fare al caso vostro. Anche una vecchia macchina da scrivere può diventare una fioriera perfetta!

8. Mini giardino incantato

Un modo bellissimo per aggiungere un tocco di fascino, e di magia, al proprio giardino. Qui trovate altre spunti creativi.

9. Bottiglie creative

Un modo semplice e ad altissimo tasso creativo per riciclare le vecchie bottiglie di vetro!

10. Fai da te con i bancali di legno

Con i bancali in legno si possono costruire davvero molte cose, compreso un mini divano per il giardino: facile, veloce ed economico!

11. Orto verticale fai da te

12. Nuova vita alle vecchie sedie

13. Orto aromatico a sospensione

No Responses

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.