9 creazioni fai da te per abbellire la casa

Quante volte, ospiti a casa di qualcuno, ci siamo meravigliati per un’idea d’arredo originale, innovativa e molto accattivante? Basta davvero poco per rendere la casa, e i piccoli oggetti che insieme a noi la abitano, alternativa, colorata e personalizzata. Ecco allora qualche idea in proposito, rigorosamente fai da te e a costo zero.

Per rendere la nostra casa il più possibile personalizzata, allegra, frizzante e, perché no, anche innovativa, bisogna lavorarci un po’ su. Sì, perché l’arredamento, per essere accattivante, di per sé non basta. Sono i dettagli che fanno la differenza, piccoli accorgimenti che rendono un singolo oggetto e un complemento diverso, più bello da vedere e inconfondibilmente nostro.

Per fare tutto questo non bisogna essere esponenti di spicco di chissà quale avanguardia artistica, state tranquilli, basta solo un animo particolarmente creativo e una mente molto, molto ingegnosa. Per il resto, basta procurarsi materiali di recupero e vecchie cose da riciclare e il gioco è fatto: in poco tempo potrete cambiare il look della vostra casa partendo proprio da piccoli oggetti.

Non avete proprio idea di come iniziare ma il progetto stuzzica la vostra fantasia? Eccovi pronte alcune idee, bellissime da vedere e facili da realizzare. Ce n’è per tutti i gusti, dalle più semplici e quelle più elaborate da realizzare. Siete pronti?

1. Un muro colorato rende la parete più allegra

E basta con questi muri solo bianchi! Osate un po’ di più e sarete ripagati da un ambiente vivace e colorato.

2. Porte…animate!

Se le porte delle vostre stanze vi sembrano un po’ anonime e vi piacerebbe fargli prendere un po’ di vita, la soluzione è a portata di mano, anzi, di stickers! Economici e belli da vedere!

3. Decoupage e oggetti fai da te

Cosa c’è di meglio di un oggetto realizzato da noi per abbellire l’ambiente. Una lampada, per esempio, è un buon modo per cominciare!

4. Tocchi floreali alternativi

Anche una piantina grassa, se allestita nel modo giusto, in un tappo di sughero per esempio, può diventare una creazione bella e originale.

5. Un bagno personalizzato

Anche il bagno può prendere vita e diventare un ambiente simpatico e allegro. Basta solo un tocco di magia e il gioco è fatto!

6. Mobili colorati

E perché non lasciare la vostra impronta creativa anche sui mobili? Non penserete di optare per sempre per una cassettiera bianca proprio voi con un animo così creativo?

7. Appendiabiti insoliti

Se per caso vi avanzano delle vecchie maniglie, perché non trasformarle in originalissimi appendiabiti? L’effetto è assicurato e anche gli ospiti gradiranno!

8. Un tocco di classe anche agli elettrodomestici

Qui vale lo stesso discorso delle porte da decorare. Gli stickers sono preziosi alleati anche per rendere più simpatici e belli da vedere gli elettrodomestici, soprattutto se sono in bella vista.

9. Grucce creative

E non vorrete di certo trascurare l’armadio? Basta con le solite grucce color legno, rinnoviamole un po’ e tutto diventa subito più allegro!

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.