Bijoux

Anelli in pietra dipinti

Scritto da 20 Aprile 2014 aprile 23rd, 2018 Nessun commento

La natura da sempre ispira la creazione dei gioielli e le infinite forme naturali, armoniose ed eleganti, sono spesso alla base del design di anelli, bracciali e collane. Le pietre, che siano preziose o grezze, possono rappresentare un punto di partenza molto versatile per realizzare anelli ispirati alla natura, e attraverso semplici lavoretti di fai da te è possibile ottenere gioielli creati ad hoc per essere vicini al vostro stile personale ed arricchirlo come più vi piace.

Con l’utilizzo di pietre scure (grigie o nere), verniciate con colori vivaci o addirittura tonalità fluo, eseguendo disegni geometrici, semplici pois o motivi a zig zag, sarà davvero facile creare deliziosi anelli in stile perfetti per l’estate che sta arrivando. Queste pietre sono facili da trovare in riva al mare o a fiumi e laghi, ma possono essere anche acquistate presso un garden center o un ferramenta, e certamente si possono trovare nei negozi di bricolage. Il resto del lavoro è davvero semplice e vi porterà via pochissimo tempo.

Ecco cosa vi servirà per realizzare questi colorati e divertenti anelli in pietra.

  • Pietre nere o grigie
  • Pennarelli a vernice
  • Basi per anelli
  • Colla epossidica
  • Nastro da pittore
  • Gommalacca spray

 

Come fare

Potete iniziate coi modelli base, come ad esempio righe, pois e l’immancabile zig zig. È molto bello il contrasto tra la pietra scura e i colori luminosi dei pennarelli a vernice.

Se vi piace un po’ di precisione in più, è possibile utilizzare il nastro da pittore per creare perfette forme geometriche, come ad esempio un triangolo su una pietra dalla forma triangolare! Ma anche più semplicemente tante righe ordinate, colorate seguendo le tonalità che preferite, o che più si addicono all’abbinamento che avete in mente.

Una volta dipinte, spruzzate le pietre con una mano di lacca spray per fermare la vernice e renderla ancora più brillante; in alternativa potete utilizzare anche lacca glitterata per un effetto ancora più chic.

Infine è il momento di trasformare le vostre pietre in anelli, incollando le basi con la colla epossidica a presa rapida. Mescolatela in un piatto con un bastoncino (ad esempio quello dei ghiaccioli), seguendo le indicazioni indicate sulla confezione, applicatela alla base dell’anello e premete su ogni pietra; in ultimo lasciate asciugare.

Et voilà! I vostri anelli in pietra sono pronti per essere ammirati e indossati!  

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.