Anello con pietra dorato

anello pietra

Uno degli elementi più comuni sulla terra, un normalissimo sasso, può facilmente essere trasformato in un originale e accattivante anello, utilizzando un tocco di vernice dorata e del filo d’oro. Si tratta di un realizzazione semplice e veloce, inoltre è decisamente economica, e il risultato non mancherà di sorprendervi.

Creato con le vostre mani, questo gioiello avrà un valore aggiunto: quello dato dalla vostra abilità e dalle vostre doti creative. È davvero elegante e luminoso, perfetto per voi o per creare un delizioso cadeau da regalare alle vostre amiche in ogni occasione. L’oro non stanca mai, può essere abbinato davvero con tutto, ed è di grande tendenza anche su vestiti ed accessori!

Per realizzarlo vi basteranno: un sasso (che potete trovare ovunque e scegliere in base alla  forma e alla dimensione che più vi aggradano), della vernice oro in spray, un filo d’oro, della colla resistente e una base per anelli.

Vediamo come fare, passo dopo passo, per dar vita a questa nuova ed affascinante creazione.

  • Spruzzate tutta la superficie del sasso con lo spray oro e lasciatelo asciugare, seguendo le indicazioni sulla confezione (abbiate cura, con questi prodotti, di lavorare sempre in un ambiente ben arieggiato).
  • Incollate la pietra alla base dell’anello con la colla e lasciate asciugare completamente.
  • Avvolgete il filo dorato intorno al sasso e alla base dell’anello, facendo un paio di giri.
  • Infine avvolgete il filo restante intorno alla fascia dell’anello.

procedimento anello pietra

Ed ecco fatto, il vostro nuovo e moderno anello è pronto per essere indossato! Con la stessa tecnica potete realizzare un paio di orecchini e un bracciale, una collana, e creare una fantastica parure originali, che possedete solo voi, magari giocando con i colori e creando gioie che si abbinano a qualsiasi vestito o look.