Come realizzare un organizer da scrivania

Lavorate in ufficio o da casa e avete sempre e costantemente la scrivania in disordine, piena di oggetti sparpagliati, che inevitabilmente di perdono nel caos? Portate un po’ di ordine sul vostro tavolo da lavoro con questa graziosa realizzazione fai da te: semplice, veloce, funzionale e decisamente chic! 

organizer da scrivani

Un po’ di organizzazione non guasta mai e se è possibile ottenerla spendendo poco e dando sfogo alla propria passione per il fai da te è ancora meglio! Questo delizioso organizer è perfetto per destinare uno spazio ad hoc a tutti gli oggetti che si trovano sulla scrivania, ognuno avrà un luogo dove essere facilmente riposto e in questo modo l’ordine verrà da sé.

Penne e matite, graffette e puntine per la bacheca, biglietti di visita, righelli, forbici, colla e tutto il materiale che vi serve per il vostro lavoro sarà in bella vista sulla vostra scrivania e pronto all’uso. Può essere difficile trovare in un negozio un organizer perfetto per le vostre esigenze, per questo crearlo con le proprie mani può rappresentare una soluzione ottimale, fatta apposta per voi, e allo stesso tempo creativa e davvero originale.

Utilizzando contenitori cilindrici, ma anche quadrati o rettangolari, di diverse dimensioni sarà più facile organizzare gli spazi per tutti gli oggetti che vi servono, inoltre sarà divertente realizzare un organizer personalizzato, colorato a seconda dei vostri gusti o dell’ambiente nel quale andrà inserito. Bello anche come cadeau per un amico disordinato!

Cosa serve

  • Contenitori cilindrici in vetro di vari formati
  • Una piano d’appoggio in vetro, legno o altro materiale
  • Vernice metallica spray
  • Colla a presa rapida
  • Una matita

organizer

Come fare

Per prima cosa pulite accuratamente i contenitori e, se la superficie appare ruvida, passate delicatamente la carta vetrata; disponete i cilindri (ma come abbiamo detto, potete optare anche per altre forme), secondo un accordo che vi piace e scattate una foto per memorizzare la loro posizione.

Spruzzate la vernice spray, passando più mani sottili e lasciando asciugare ogni strato per circa mezz’ora; dopo l’ultima mano lasciate asciugare completamente per almeno 2 ore (o a seconda della indicazioni riportate sul flacone della vernice). Ora posizionate i contenitori sul piano d’appoggio e tracciate la base di ognuno con una matita per essere certi di incollarli esattamente nella giusta posizione.

Iniziate ad incollare partendo dal primo contenitore ad una delle estremità della base e date la colla sia su questa che sul contenitore. Fate una leggere pressione per qualche secondo e procedete in sequenza incollando tutti i contenitori, rimuovete la colla in eccesso (se presente), utilizzando un coltello di plastica.

Una volta che la colla sarà completamente asciutta date all’intero organizer un leggero strato finale di vernice spray e lasciare asciugare completamente prima di riempirlo con i vostri preziosi oggetti da scrivania. E se volete potete destinare uno spazio anche a tutti quegli oggetti che spesso si trovano sparpagliati sulla scrivania mentre state lavorando: orologio, bracciali, anelli e gioielli ingenerale, telefono, caramelle

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.