13 creazioni natalizie con le mollette

Piccole, a volte mezze rotte, ma sempre utili, le mollette dentro casa non mancano mai e, oltre al loro principale impiego per stendere i panni, possono essere utilizzate anche per creare piccole decorazioni, soprattutto a Natale. Di progetti ce ne sono tantissimi e si possono realizzare tutti a costo zero e in pochissimo tempo: guardare per credere!

Continua la nostra rassegna delle decorazioni natalizie più creative che ci siano. Questa volta le protagoniste dei progetti che vi proponiamo sono oggetti piccoli, che passano quasi inosservati dentro casa ma davvero insostituibili, soprattutto nel momento in cui bisogna stendere i panni. Parliamo delle mollette, ovviamente.

Insieme al cesto del bucato tutti noi abbiamo l’immancabile sacco per le mollette; ce ne sono un po’ di tutti i tipi, da quelle in plastica colorate a quelle in legno. Ecco, soprattutto quelle in legno si prestano molto bene per diventare la materia prima con la quale realizzare delle bellissime creazioni natalizie.

Tutti gli appassionati di fai da te sanno che basta avere una fantasia sfrenata e una buona manualità e qualsiasi oggetto può diventare l’occasione perfetta per realizzare qualcosa di bellissimo e personalizzato. E senza spendere nulla, sia chiaro, perché i progetti che vi presentiamo oggi sono davvero low cost e possono essere realizzati con materiali di recupero, vecchi oggetti un po’ rotti o che non utilizzate più da parecchio tempo.

Tutto quello che dovrete procurarvi voi, oltre a mollette a più non posso, sono colori a tempera, pennelli, fiocchi e nastri e il risultato, vedrete, saprà stupirvi con creazioni a tema personalizzate e ad alto tasso creativo. Potrete creare davvero di tutto, da una bellissima ghirlanda per addobbare la porta a delle simpatiche clip per impacchettare i vostri regali in modo personalizzato e creativo.

E se volete realizzare qualche simpatico lavoretto insieme ai vostri bambini ce n’è per tutti i gusti; dagli animaletti dipinti alle decorazioni personalizzate per decorare l’albero di Natale, dalle mollette glitterate agli alberelli di Natale fai da te!

1. Alberelli da decorazione

L’idea potrebbe essere perfetta per un bellissimo centrotavola dal sapore rustico, ma potete utilizzare questa composizione anche per realizzare dei bellissimi fermi per i pacchetti regalo o per i biglietti d’auguri!

2. Ghirlanda di mollette coloratissima

Qualche molletta decorata, nastri e fiocchi ed ecco una bellissima ghirlanda natalizia!

3. Mollette dipinte a tema natalizio

Per fare divertire i più piccoli, quale occasione migliore per dipingere le vecchie mollette e trasformarle in piccoli accessori natalizi?

4. Cartoline di Natale personalizzate

Non c’è regalo che si rispetti senza un bellissimo biglietto di accompagnamento: ecco allora come decorarlo con delle mollette a tema!

5. Animaletti creativi per abbellire i regali dei bambini

Per la gioia dei più piccoli, da vecchie mollette a nuove renne natalizie!

6. Decorazioni per i pacchetti regalo

Ecco un bellissimo modo per impacchettare i regali in modo alternativo: con le mollette!

7. Alberello di Natale creativo

Questa è invece un’idea perfetta per far divertire i bambini con un progetto creativo e manuale!

8. Animaletti creativi per i bambini

Altro bellissimo progetto per far divertire i più piccole: le mollette-animaletti!

9. Babbo Natale in versione molletta

Perfette come segnaposto o ferma tovagliolo, queste mollette vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti!

10. Mollette glitterate

Per decorare i pacchi regalo o i biglietti d’auguri, ecco una bellissima idea glitterata!

11. Biglietti d’auguri personalizzati

Carta colorati, qualche fiocchetto e un campanellino ed ecco che la molletta si trasforma in un bellissimo accessorio da decorazione!

12. Stelle di Natale con le vecchie mollette di legno

Questa è, invece, una bellissima idea per arredare l’ambiente in stile rustico. Basta scorporare le mollette e ricomporle per creare la forma della stella.

13. Pinguino natalizio

L’ultimo progetto è dedicato ai bambini; un simpatico pinguino infreddolito!