Decorare con le luci: 8 bellissimi progetti fai da te

La luce, oltre a essere un bellissimo elemento da vedere, è anche un’ottima occasione per arredare con creatività ed eleganza. Siete a caccia di spunti creativi? Guardate questi bellissimi progetti fai da te, per decorare con le luci qualsiasi ambiente della casa e per aggiungere all’ambiente un tocco di fascino luminoso!

Con le luci si può anche arredare, sì, e non solo con un semplice lampadario. Esistono infatti tantissime soluzioni che si possono facilmente mettere in pratica con una buona manualità e tanta fantasia! Il riciclo, ovviamente, è dietro l’angolo e basta anche solo prendere come spunto di partenza una vecchia lampada, magari con un paralume un po’ brutto e usurato, e il gioco è fatto!

Se invece non vi piace l’idea di una lampada, o di un lampadario, potete creare un gioco di luci partendo da semplici lucine, anche simili a quelle che a Natale si usano solitamente per decorare l’albero o il balcone. In questo modo potete creare tante soluzioni, grandi o piccole, per decorare le pareti di casa con un pizzico di originalità in più.

E poi ancora potete divertirvi ad assemblare lettere luminose, ideali per arredare la camera da letto, o costruire complementi luminosi creativi usando materiali di riciclo come bicchierini o vecchi barattoli. Se siete alle prime armi con il fai da te, questa è l’occasione perfetta per cimentarvi in un progetto semplice, creativo e anche molto utile dentro casa. Allora l’idea vi piace? Se sì, noi vi proponiamo un po’ di  idee, tutte bellissime a prova di fai da te creativo!

1. Vecchia lampada restaurata con glitter colorati

Semplice e veloce da realizzare; bastano solo colla e glitter!

2. Palline luminose multicolor

Una realizzazione facile e veloce, realizzata a partire dalla classiche palline da pin pong.

3. Parete luminosa con lucine e fotografie

Un classico per chi ama il connubio tra luci e fotografia.

4. Lettere luminose in formato gigante

5. Lampade di carta e glitter 

Un bellissimo progetto, creativo, moderno e luminoso per gli amanti dei brillantini!

6. Creazioni luminose con gli stampi dei dolci

Stampi per dolci per realizzare creazioni luminose? Ebbene sì, si può fare e il risultato è strabiliante!

7. Ghirlanda luminosa con i bicchierini di plastica

Un progetto facile, veloce e sempre di moda, ideale se dovete realizzare un bel party casalingo!

8. Lanterne luminose con i vecchi barattoli

Un buon trapano, tanta precisione e l’effetto barattolo luminoso è assicurato! Perfetto anche per il giardino e il terrazzo!