Continua la nostra rassegna di progetti dedicata all’autunno, la stagione in cui ritorna la voglia di starsene un po’ più a casa e dedicarsi ai lavori creativi, bricolage e fai da te. Autunno è sinonimo di foglie che cadono e di foglie dai colori bellissimi che si possono utilizzare a casa per realizzare diversi progetti. Giallo, rosso e arancio sono proprio i colori dell’autunno e sono perfetti per portare dentro casa un tocco di calore e di familiarità, in perfetta sintonia con l’autunno appena arrivato.
Ma cosa possiamo realizzare con le foglie? Molto più di quanto potreste pensare, da un semplice quadro fai da te alle decorazioni per le lanterne o per le candele. Basta solo fare incetta di foglie colorate in giardino o anche quando siete in giro per strada e mettervi all’opera con il progetto che più vi piace.
E tra i progetti che vi presentiamo oggi ce ne sono anche alcuni che potrete divertirvi a fare con i vostri bambini, in un’attività familiare, semplice, creativa e in grado di coinvolgere tutta la famiglia magari in una domenica di pioggia.
Noi ve ne presentiamo un po’, molto diversi tra loro e perfetti per fare pratica se siete alle prime armi con il fai da te. Tutte le creazioni, facili o difficili che siano, sono a costo zero e, cosa importantissima, uniche e personalizzate. Ecco a voi allora!
1. Rivestimento per le candele di casa
2. Foglie glitterate per abbellire la casa
3. Svuota tasche con le foglie
4. Ghirlanda per decorare il giardino
5. Timbri naturali per decorare i tessuti
6. Giochi di carta per i più piccoli
7. Quadri in bianco e nero
8. Segnalibro per le letture autunnali
9. Decorazioni per le zucche
10. Cascata di foglie creativa
11. Quadri autunnali per le pareti di casa
12. Decorazioni creative per il camino
13. Centrotavola nei colori dell’autunno
14. Porta tovaglioli fai da te
15. Candele in stile autunnale
16. Centrotavola con foglie e candele
17. Ghirlanda per decorare la porta d’ingresso