ETICHETTE E ADESIVI STAMPATI PER TE CON AVERY WEPRINT

Oggi più che mai siamo consapevoli di come sia piacevole realizzare con le proprie mani prodotti di vario tipo, dai saponi alle candele, dalle marmellate ai cosmetici, ai lavori creativi con legno, feltro e tanti altri materiali. Spesso i prodotti fai da te lanciati sul mercato sono creazioni con aspetto naturale, ad esempio le candele,  realizzate in diversi colori e profumazioni, con quel tocco artigianale che incontra il favore di chi ama i prodotti fatti a mano. Tanta è la soddisfazione quando si vede il proprio lavoro finito e si decide di metterlo in vendita. Si seleziona un portale online

etichette adesive

Oggi più che mai siamo consapevoli di come sia piacevole realizzare con le proprie mani prodotti di vario tipo, dai saponi alle candele, dalle marmellate ai cosmetici, ai lavori creativi con legno, feltro e tanti altri materiali.

Spesso i prodotti fai da te lanciati sul mercato sono creazioni con aspetto naturale, ad esempio le candele,  realizzate in diversi colori e profumazioni, con quel tocco artigianale che incontra il favore di chi ama i prodotti fatti a mano.

Tanta è la soddisfazione quando si vede il proprio lavoro finito e si decide di metterlo in vendita. Si seleziona un portale online di vendita oppure si crea il proprio e-commerce personalizzato. È a questo punto che è importante riuscire a rendere le proprie creazioni riconoscibili al primo sguardo, grazie a loghi e colori che completino il prodotto e lo rendano accattivante.

Per i potenziali clienti infatti è importante identificare e  riconoscere subito i propri prodotti preferiti e questo può avvenire anche tramite una semplice etichetta adesiva. Se creata bene, infatti, l’etichetta può essere un importante stimolo per l’acquisto. Deve far percepire al primo sguardo la qualità dei prodotti stessi, e stimolare l’emozione di chi sceglie di acquistare quel prodotto per le sensazioni positive che ne riceve fin dalla prima occhiata.

La prima cosa da fare è creare un proprio logo che sia al contempo facile da riconoscere per i clienti e che trasmetta i valori di chi realizza quei prodotti.
Per fortuna oggi creare un logo personalizzato è molto facile anche utilizzando strumenti online gratuiti, se non si vuole per forza ricorrere a un grafico, sebbene il lavoro di un grafico sia garanzia di qualità e creatività professionali. Non si deve essere frettolosi nella creazione di un logo e bisogna avere già in mente l’idea di quello che si vuole ottenere.

Una volta effettuata la scelta definitiva del proprio logo, è molto importante informarsi anche sulle normative vigenti riguardo l’etichettatura dei prodotti, specie in riferimento alle informazioni obbligatorie da riportare in maniera chiara e ben visibile, a seconda del tipo di prodotto che si vuole commercializzare, in particolare se si tratta di alimenti o cosmetici.

Raccolte tutte le informazioni, siamo quindi pronti a creare le nostre etichette per rifinire i prodotti, le confezioni e per spedirli, dando alle proprie creazioni un aspetto davvero professionale. Ma come fare? Oggi questo processo è più facile che mai con il nuovo servizio di stampa etichette online di Avery WePrint. Non occorre più improvvisarsi tecnici e perdere tempo per capire come fare le etichette, che file preparare e trovarsi impreparati davanti a mille altri dubbi che possono nascere.

Basta andare sul sito (https://www.avery.it/shop/?int_id=FDTC19) per creare in pochi minuti etichette e adesivi di tante diverse tipologie. Si possono scegliere le etichette in vari formati, con la possibilità di inserire anche le proprie dimensioni personalizzate per molte delle forme disponibili. Un comodo calcolatore presente nel sito aiuta a conoscere subito quale sarà la spesa che si andrà a sostenere.  E i prezzi di Avery WePrint sono davvero convenienti, alla portata di tutti! Grazie a questo,

si può anche scegliere di  ordinare subito una piccola quantità di etichette per valutare se il risultato è soddisfacente e procedere poi con ordini di quantitativi superiori. Inoltre, è anche possibile richiedere un campione gratuito dei vari materiali per poterli toccare con mano prima di scegliere come andranno realizzate le proprie etichette.

Completata la scelta dei materiali, delle forme, impostate le dimensioni  e le quantità, si passa alla creazione diretta delle etichette che viene realizzata attraverso un facile strumento di design. È possibile caricare con pochi click i propri loghi o immagini, scegliere i colori, inserire testo normale o circolare.  Ma non solo, sul sito si possono fare varie prove con l’intuitivo designer e vedere subito l’anteprima 3D delle etichette applicate su vari prodotti, prima di procedere all’ordine.

Il sito accetta pagamenti con carta o Paypal e dopo circa una settimana si ricevono a domicilio i propri materiali stampati. I risultati di stampa sono davvero sorprendenti, perché WePrint utilizza le più moderne tecnologie di stampa digitale. Proprio per questo, la qualità di stampa è decisamente superiore a quella  che si otterrebbe creando le etichette con la propria stampante.

Stampare etichette online è una scelta consigliata perché limita l’impegno richiesto in termini di tempo e di competenze grafiche e consente di trovare soluzioni davvero fantasiose per rendere speciali le proprie confezioni. Inoltre, le etichette arrivano già sagomate e facili da staccare e applicare sui prodotti. In più per molti materiali è possibile scegliere anche una finitura lucida oppure opaca, per dare una qualità eccellente all’aspetto finale.

Infine, per chi decide di vendere i propri prodotti non solo online ma anche in fiere e mercatini, Avery WePrint consente di far stampare anche biglietti da visita e cartoline per lasciare i propri contatti di riferimento a tutti i potenziali clienti

Avery WePrint è davvero il partner ideale, sempre al tuo fianco in tutte quelle fasi di creazione e distribuzione dei tuoi prodotti che richiedono di far risaltare il tuo marchio fra i tanti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.