Come intagliare una zucca per Halloween

Siete alle prese con l’intaglio della zucca per Halloween ma non avete idea di dove partire? Ecco allora qualche consiglio e trucco prezioso per un lavoro preciso e un intaglio perfetto e tutte le istruzioni per cominciare da zero. Siete pronti?

Halloween è quasi alle porte e voi, avete già intagliato la vostra zucca? Questa festa in Italia non è molto sentita, è vero, ma rimane comunque una buona occasione per divertirsi con i vostri bambini e mettendovi alla prova nelle decorazioni a tema.

La zucca, per esempio, è il simbolo indiscusso di Halloween e chi non ha mai desiderato intagliarne una? Per farlo avrete bisogno per prima cosa di una zucca da decorazione che, ricordate, non è quella che si mangia, anche se è possibile intagliare qualsiasi genere di zucca. Farlo, però, sarebbe uno spreco e noi preferiamo di grand lunga le zucche da decorazione, ugualmente belle e creative.

Detto questo, dovrete armarvi di coltelli di precisione, di varie misure per essere certi di scolpire anche le parti più piccole, e di tanta pazienza. Per ottenere un buon risultato bisogna lavorare con pazienza e con molta calma e vedrete che i risultati arriveranno.

Ma andiamo con ordine, e cerchiamo di capire quali sono i trucchi per intagliare una zucca nel migliore dei modi:

  • comprare una zucca sufficientemente grande e dal diametro ampio
  • usate un coltello con una punta ben tagliente e appuntita
  • usate un cucchiaio per raschiare il fondo e la polpa
  • prima di decorarla lasciate riposare il vostro lavoro di intaglio per almeno una notte

Intagliare la zucca con gli stampi in metallo

Avete presente gli stampi dei biscotti? Sì, proprio le formine in metallo che servono a decorare in modo simpatico l’impasto che state per infornare. Ecco, se non vi sentite particolarmente ferrati nell’arte dell’intaglio, procuratevi quanti più stampi desiderati, munitevi di martello e intagliate semplicemente facendo leva sul contorno dello stampo. Facile, veloce e molto preciso!

E se non siete convinti e avete bisogno di un bel tutorial prima di cominciare, eccovi accontentati con un video che spiega, passo dopo passo, tutto quello che dovete fare per intagliare in modo artistico e il più possibile preciso. Allora, siete pronti?

Se poi vi servono degli spunti creativi e qualche idea originale per decorare la vostra zucca, eccovi qualche spunto!

 

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.