La cameretta delle ragazze: 12 idee fai da te per personalizzarla

Siete alla prese con l’arredo della cameretta per vostra figlia e vi piacerebbe renderla un po’ più personalizzata, originale e glamour? Detto, fatto! Eccovi qualche spunto creativo, e rigorosamente fai da te, per trasformare la cameretta in un piccolo tempio elegante e alla moda!

Quando si tratta di arredare la cameretta per le ragazze, le idee non devono mancare mai. In generale questo vale per tutte le camerette, ma quando l’arredo è dedicato alla piccola di casa, glamour, eleganza e colore sono le parole d’ordine. Sì perché, in fondo, tutti sappiamo che se la cameretta dei maschietti è più spartana, semplice e funzionale, quella delle ragazze diventa un vero luogo dedicato alla scelta di vestiti e gioielli, alla prova di scarpe e borse e, ovviamente, al rito del make up.

E come fare, allora, per rendere la cameretta delle ragazze più glamour, elegante e personalizzata? Di certo non è necessario spendere cifre ingenti o andare alla ricerca di complementi d’arredo o accessori stravaganti e di design. No, perché, come sempre, la nobile arte del fai da te può darci un grosso aiuto in questo senso. La proprietaria della cameretta sarà felice e soddisfatta e mamma e papà saranno felici di aver ottenuto un bellissimo risultato e di aver risparmiato un po’!

Allora siete pronti per mettervi all’opera? Tutto quello che vi serve sono materiali di recupero, oggetti da riciclare, colori e pennelli, a cui deve sempre aggiungersi una discreta dose di fantasia e una buona manualità. Di progetti da mettere in pratica ce ne sono tantissimi; alcuni sono proprio semplici, altri richiedono un po’ più di impegno e abilità. Ma non lasciatevi abbattere se qualche creazione vi sembra difficile e ardua da realizzare: niente è impossibile finché ci mettete impegno e fantasia!

Noi, intanto, vi proponiamo una serie di progetti da cui partire, piccoli spunti creativi da usare se siete a corto di idee. Sono tutti bellissimi da vedere, colorati e in perfetto stile glamour dal tocco femminile e rosa per eccellenza. Buon lavoro e via con la fantasia!

1. Sedia bianca decorata con fili colorati

2. Luci e drappeggi per dare un tocco di magia al letto

3. Da vecchia cornice a supporto porta gioielli

4. Tappeto fai da te realizzato con i pon pon

5. Nuovo look agli interruttori della luce

6. Riciclo creativo (e utile) dei sacchetti dello shopping

7. Cassettiera personalizzata con le scritte

8. Parete fotografica in stile vintage

9. Lampadario in versione bolle magiche

10. Cornici per lo specchio in versione floreale

11. Pareti a pois

12. Grucce multicolor per l’armadio

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.