Skip to main content

Quando si organizza il pranzo di Natale, la tavola deve essere addobbata in ogni sua parte e nulla deve essere lasciato al caso. Piatti, bicchieri, tovaglia e posate devono seguire un loro criterio ma, centrotavola a parte, i veri protagonisti della tavola sono i segnaposto.

Che tavola sarebbe senza? I segnaposto sono un’occasione perfetta per aggiungere quel tocco di creatività che altrimenti mancherebbe alla tavola e possono essere costruiti ad hoc per diventare anche un piccolo presente che ogni invitato porterà via con sé alla fine della giornata.

Anche i bambini possono aiutarvi nella realizzazione di queste bellissime decorazioni ed ecco che una semplice attività fai da te può trasformarsi in una bellissima occasione per stare in famiglia e per mettere alla prova la propria creatività e fantasia!

E se pensate che per avere dei bellissimi segnaposto per la vostra tavola natalizia dovrete spendere una fortuna, vi sbagliate. Guardate quante ne potete realizzare in versione fai da te: tutte soluzioni bellissime, creative e davvero personalizzate. Cosa aspettate? Il pranzo di Natale si avvicina!

1. Lettera d’invito realizzata in feltro

Se vi piace lavorare il feltro, non vi resta che cercare un cartamodello delle dimensioni che desiderate e mettervi all’opera!

2. Segnaposto in versione rustica

Un paio di legnetti e un ramoscello di pino e il segnaposto rustico è servito! Perfetto per il pranzo di Natale nella casa in montagna!

3. Cappellini di Babbo Natale realizzati con feltro e cotone

Un’idea facile da realizzare e molto divertente se vi farete aiutare dai vostri bambini!

4. Campanelli di Natale

Un campanello e un fiocco rosso per realizzare un segnaposto porta fortuna!

5. Mini renna di sughero

Bellissima, creativa e molto personalizzata: un bel segnaposto per stupire a costo zero!

6. Abeti fai da te con tappi di sughero e rami di abete

Tappi di sughero avanzati? Eccovi la soluzione!

7. Babbo Natale di cartoncino

Ecco un altro bellissimo progetto che potete realizzare con i più piccoli.

8. Stelle realizzate con la pasta di sale

La pasta di sale, soprattutto a Natale, può darvi delle grandissime soddisfazioni: questo bellissimo segnaposto a forma di stella ne è l’esempio.

9. Pigne glitterate

Per una decorazione dell’ultimo minuto, ecco come trasformare una semplice pigna in un bellissimo decoro per la tavola di Natale!

10. Renne di cartoncino

Un cartoncino, una forma sagomata, tanta precisione ed ecco una bellissima renna per addobbare la tavola del pranzo di Natale!

11. Segnaposto di legno dipinto

Anche dipingere il legno può dare grandi soddisfazioni. E allora forza, alla creatività non c’è limite!

12. Confezione alla cannella

Qualche bacca di cannella, una confezione natalizia ed ecco servito un piccolo presente che decora la tavola e che potrete regalare agli ospiti a fine giornata!

13. Angioletto realizzato con la pasta

Una farfalla che incontra un maccherone per formare…un bellissimo angelo. Da decorare ovviamente con della vernice spray dorata! Semplice e originale!

14. Dolci dorati

Un cioccolatino è sempre ben accetto, soprattutto a Natale!

15. Bicchieri decorati con le palline dell’albero di Natale

E per finire…una bellissima decorazione che richiama i colori dell’albero di Natale!

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.