Stickers per decorare le pareti: 15 idee creative

Per rinnovare le pareti e cambiare look ai muri di casa non è necessario dipingere le pareti da capo, basta solo ingegnarsi un po’. Se dentro casa siete alle prese con un muro, o una porzione di parete, che vi sembra un po’ anonima e trascurata e vorreste rinnovarla un po’ la soluzione è a portata di mano.

Con gli stickers per le pareti, per esempio, potrete realizzare grandi cose. Sul mercato ne esistono di tutte le dimensioni, forme, se ne trovano anche a tema, da quelli più simpatici a quelli più stravaganti, e a un prezzo abbastanza contenuto, e sono facilissimi da applicare.

Dalle soluzioni più tradizionali a quelle più alternative, gli stickers sono davvero un modo semplice e innovativo per decorare i muri. E vanno bene per qualsiasi ambiente, dal salotto alla camera da letto, ma anche in bagno o in cameretta.

A prescindere dal colore, dalla forma e dalla grandezza, gli stickers si compongono tutti di una parte adesiva, che andrà applicata alla superficie, e una parte decorativa, che sarà invece quella che apparirà sulla superficie.

Se il progetto vi piace e vorreste presto metterlo in pratica sui muri della vostra, eccovi accontentati con una bellissima gallery di immagini di stickers a tema. Per il resto, basta prendere lo sticker, rimuovere la pellicola e applicarlo dalla parte adesiva. Facile, no?

1. Stickers di uccellini sulla corda

2. L’universo in una stanza

3. Una giraffa in salotto. Perché no?

4. Decorare la porta a tema

5. Promemoria eco per la presa di corrente

6. La mappa del mondo dentro casa

7. Stickers in versione felina

8. Una stanza a tema musicale

9. Parete stellata

10. Un safari multicolor

11. In fondo al mar…

12. Stickers per decorare la cameretta

13. Anguria per le pareti d’estate

14. Per appassionati di gatti

15. Tom e Jerry