Wall art in versione creativa: 10 spunti originali per le pareti

Decorare le pareti è la soluzione ideale, nonché alternativa alla classica carta da parati o a un restyling con la vernice, per abbellire le pareti e per personalizzarle in modo creativo. Eccovi allora una bella gallery di idee originali e innovative, rigorosamente ispirate al mondo wall art, per arricchire muri e pareti con un’insolita nota colorata!

Decorazioni fai da te per i muri di casa

Se avete un animo creativo è praticamente un dato certo che con la mani in mano proprio non ci sapete stare: per voi la vostra casa avrà sempre bisogno di un piccolo ritocco e, soprattutto, è sempre pronta ad accogliere nuovi accenti cromatici e personalizzati. Per fare questo, non c’è bisogno di spendere una fortuna, basta solo un ingegno molto, molto creativo e una buona manualità.

Se è così, questo è proprio il progetto che fa al caso vostro. Un modo originale, divertente e molto personalizzato per abbellire muri e porzioni di pareti senza dover per forza utilizzare vernici e carta da parati. Anzi, proprio questi elementi in questo caso sono banditi e tutto quello che serve è tanta fantasia e una buona dose di materiali da riciclare.

Cosa, vi chiederete voi, ed eccovi accontentati con quella che sembra la più semplice delle risposte: qualsiasi cosa! Potete davvero usare i materiali che più vi piacciono per realizzare creazioni in stile wall art; vecchi libri, disegni in cartone, pezzi di legno dipinti e reinventati per l’occasione e persino un servizio di posate che non utilizzate più.

E non ci sono nemmeno regole precise per realizzare questi bellissimi progetti. Unico imperativo: usate la fantasia, tagliate, incollate, dipingete più che potete e vedrete che il risultato sarà degno di un vero artista e soprattutto sarà qualcosa di davvero personalizzato. Per cominciare ecco una bella serie di progetti facili e divertenti con cui potete iniziare a cimentarvi a casa e con pochi materiali. Provare per credere!

Pareti di cuori con il cartoncino colorato

Decorare una porzione di muro con i vecchi libri

Nuova vita alle vecchie posate

Farfalle in 3D in versione Shabby Chic

Decorazioni in feltro in stile black&White

Quadri fatti di rami

Un tocco femminile realizzato con il legno

La parete della zona ufficio decorata con buste e carta da lettera

Mosaico multicolor con i vecchi tessuti

Foglie e colori in cartapesta