8 modi per decorare la casa con i rami

Se vi piacciono gli arredi in stile rustico e naturale, che richiamano in qualche modo gli alberi e la natura il generale, il legno può diventare il migliore alleato per voi. Più nello specifico lo possono diventare i rami, che si possono trasformare in veri e propri accessori da decorazione.

Basta solo avere una buona manualità, tanta fantasia e il gioco è fatto. E non solo per arredare la casa in montagna, dove lo stile rustico è praticamente il più gettonato. No, anche dentro un appartamento in città, magari arredato all’insegna dello stile più moderno che ci sia, un ramo in legno può completamente trasformare l’ambiente e renderlo più caldo e accogliente.

Tutto quello che dovete fare voi è andare a caccia di rami, di varie dimensioni, tipologie e colori, ovviamente anche a seconda del progetto che volete realizzare. Se l’idea vi piace, ma proprio non sapete da dove partire, eccovi qualche bellissimo progetto per cominciare.

Come sempre, ce n’è un po’ per tutti i gusti, dalle decorazioni più semplici, versatili e adatte a qualsiasi ambiente della casa, a quelle un po’ più elaborate e particolarmente adatte a un singolo ambiente. Il risultato vi stupirà, ne siamo certi. Guardare per credere!

1. Appendiabiti per la cabina armadio

Facile, semplice, creativo e dall’inconfondibile tocco rustico!

2. Mensole di rami

Da ramo a mensola, anche dipinta se volete aggiungerci un tocco di colore!

3. Scala decorativa e d’appoggio

Per il bagno o la camera da letto, ecco una bellissima scala realizzata interamente con i rami: perfetta per decorare e all’occorrenza anche utile!

4. Struttura per piante a sospensione

Se vi piacciono le decorazioni floreali a sospensione utilizzate un ramo per creare la struttura: elegante e di grande impatto estetico!

5. Parete di rami

Se invece volete rivoluzionare una parete di casa che vi sembra un po’ spenta, puntate su  grandi rami ad alto impatto estetico: decorativi e dall’effetto tridimensionale!

6. Decorazione per la testiera del letto

E se volete aggiungere un tocco di rustico in camera da letto, ecco una bellissima soluzione fai da te e semplice da realizzare!

7. Centro tavola creativo

Cosa meglio dei rami possono diventare la base perfetto per un centro tavola rustico e creativo?

8. Struttura per sorreggere le tende

E persino il vecchio bastone che sorregge le tende può essere sostituito da un ramo! A patto che le tende siano leggere, s’intende!