Braccialetto di spille e perline

Come realizzare colorati e divertenti braccialetti utilizzando spille da balia e perline colorate, con poche semplici mosse e dando spazio alla vostra creatività, per creare bellissimi regali personalizzati o semplicemente per regalarvi un accessorio unico nel suo genere e con i colori che più vi piacciono.

Realizzare un braccialetto di spille è davvero semplice e relativamente economico, considerando che, come materie prime, vi basterà procurarvi delle  spille da balia dalla dimensione che preferite (sono molto belle e più semplici da decorare quelle di formato grande), dei fili elastici e delle perline dei colori che preferite.

Decorare le spille, poi, è semplicissimo, vi basterà infilare le perline nell’ago della spilla da balia e richiuderla, far passare il filo elastico nelle due estremità della spilla, tagliare della misura desiderata e annodare. E in quattro e quattr’otto avrete creato un bijou unico, esattamente dei colori che ben si sposano con la vostra outfit, e che sarà impossibile trovare in un negozio.

Per quel che riguarda le perline, potete scegliere tra un’infinità di colori, materiali e fantasie; per uno stile rock, ad esempio, optate per perline nere, in argento o in metallo, tonde ma anche a cilindro o quadrate; se invece cercate un effetto romantico andate su colori pastello e fantasie fiorite in madreperla o in vetro; e se invece volete dare nell’occhio, scegliete perline dai colori fluo molto di moda e perfette per l’estate.