Palline fai da te per l’albero di Natale: 12 idee creative

Se è vero che l’albero di Natale è il complemento d’arredo che maggiormente si presta a libera interpretazione e fantasia, potremmo mai dimenticarci delle palline e delle decorazioni? Ma certo che no e, infatti, oggi, vi mostriamo una bella gallery di decori e palline fai da te per l’albero di Natale. Siete pronti a creare?

Il Natale si avvicina e noi abbiamo già inaugurato la nostra sezione a tema per mostrarvi come in questo periodo dell’anno ci si possa davvero sbizzarrire tra creazioni e progetti fai da te. Le decorazioni natalizie, infatti, sono un ottimo modo per mettersi alla prova nell’incredibile arte del fai da te e, anche se siete alle prime armi, non fatevi intimorire e mettevi alla prova: il risultato saprà ripagarvi e se proprio il risultato non vi piace, potete sempre provare e riprovare.

Oggi parliamo delle palline dell’albero di Natale, le decorazioni più importanti quando decoriamo l’abete. Le palline possono essere multi color oppure seguire uno schema monocromatico, o bi-cromatico, a seconda dei gusti, per abbinarsi al meglio alle altre decorazioni e alle luce dell’albero di Natale.

E se provassimo a realizzarle noi, le palline di Natale? A dispetto di quel che potrebbe sembrare il progetto non è per nulla difficile, anzi, è un ottimo modo per personalizzare il proprio albero con delle decorazioni originali e alternative e, soprattutto, a costo zero.

Sì, perché per realizzare delle palline fai da te per l’albero di Natale servono principalmente vecchi materiali di recupero, come corde, bottoni colorati, fili di lana e di cotone, brillantini, carta colorata e di giornale e, come base, potrete anche utilizzare le vecchie palline, perché non vi piacciono più o perché ormai sono deteriorate dal tempo. In alternativa, potete acquistare per pochi euro anche le sfere trasparenti che, come vedrete, offrono innumerevoli spunti creativi e consentono di realizzare delle bellissime decorazioni creative di grande impatto estetico.

Noi, intanto, vi mostriamo una bella gallery di progetti da cui prendere spunto se siete a corto di idee e, per il resto, basta avere pazienza, una buona creatività e anche una buona dose di manualità che non guasta mai. Allora? Ci provate?

1. Sfera trasparente con aghi di pino e bacche rosse

2. Pallina di Natale rustica realizzata con lo spago

3. Decorazioni personalizzate con le fotografie

4. Pallina di Natale in versione marina

5. Sfere trasparenti con aghi di pino al profumo di lavanda

6. Palline di Natale con i bottoni colorati

7. Decorazioni con la lana

8. Palline di Natale con i brillantini

9. Decorazione con le perline

10. Palline lavorate ai ferri

11. Palline dipinte a mano

12. Palline rustiche realizzate con la corda