Come creare bicchierini da shot di ghiaccio

Come creare bellissimi e, volendo, anche coloratissimi bicchierini da shot di ghiaccio, da esibire a party ed eventi, per avere la certezza di offrire ai vostri ospiti una sorsata di liquore alla temperatura perfetta per degustarlo al meglio!

Avete organizzato una festa o un evento e volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di davvero unico, di cui si parlerà per giorni e giorni? Sì, forse stiamo esagerando, ma senza dubbio questa piccola, grade idea di facilissima realizzazione è in grado di stupire chiunque vi si imbatta, proprio per la sua semplicità ed inventiva.

Non c’è niente di meglio, poi, di un bicchierino da shot realizzato in ghiaccio per sorseggiare un superalcoolico a una gradevole e fresca temperatura, in una calda serata d’estate, senza doverlo allungare con il classico cubetto di ghiaccio.

Ecco quindi come procedere:

Cosa serve

  • Dei bicchierini in carta da caffè take-away;
  • Lo stesso numero di bicchierini in plastica da shot, di dimensione inferiore a quelli in carta;
  • Scotch adesivo;
  • Acqua o una bevanda colorata 8tipo Gatorade) ma possibilmente insapore;
  • Una manciata di sassolini.

ice-shots

Procedimento

Come si può vedere dalle immagini, il procedimento è molto semplice: si inizierà riempiendo il bicchierino di carta con l’acqua o la bevanda colorata, più o meno fino a metà, e vi si inserirà poi dentro un bicchierino di vetro, avendo cura di immergerlo e di rabboccare l’acqua fino a che non arriverà al bordo, e posando dentro il bicchierino di plastica un sassolino per mantenerlo giù.

icyshots

Successivamente, “bloccata” i due bicchierini in posizione aiutandovi con un po’ di nastro adesivo.

shooters-ice

Preparate poi quanti bicchierini volete, e tutti quelli di cui avete bisogno: quando avrete finito, andranno posti un un vassoio o in una teglia (per raccogliere il liquido che inevitabilmente straborderà quando inizierà a solidificarsi, aumentando quindi di massa) nel freezer, per diverse ore, fino a che non si saranno perfettamente solidificati.

iceshots

Dopo 5 o 6 ore basta estrarre il vassoio di bicchierini, eliminare delicatamente i due bicchierini di plastica e di carta et voilà, avrete un bicchierino da shot pronto all’uso. Naturalmente, questi bicchierini di ghiaccio per shot e chupito vanno utilizzati subito, non appena tolti dal freezer, in quanto tendono a sciogliersi a contatto con liquidi di temperatura superiore.

La loro bellezza sta proprio nel loro essere temporanei, imperfetti, uno diverso dall’altro, ma assolutamente unici e originali! Cin cin a tutti!

ice-shot-glasses

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.